TQQ   del giorno abbinata al  Premio Du Crepuscule TQQ – Euro 70000 – TQQn 896 – metri 2150 – Gruppo IIITQQ dall’ippodromo di Mauquenchy dove va in scena un bellissimo gruppo III, molto ben frequentato sul doppio Km con partenza dietro le ali della macchina, che vede al via 13 anziani di buona qualità pronti a darsi battaglia per la ricca moneta in palio . 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Chica De Joudes (1), femmina di Alain Laurent che può vantare risultati e frequentazioni ai massimi livelli, ricordiamo che è la 4° del Grand Prix D’Amèrique . Vista la sistemazione potrebbe presto puntare in avanti e cercare di distribuire lo sforzo lungo il percorso a proprio piacimento, perché non vediamo chi abbia interesse o la forza per opporsi alla sua superiorità tecnica.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Detroit De Castelets (3), il maschio di Jean Luc Dersoir lo scorso inverno ha fallito il salto di qualità ma rimane soggetto dotato e in possesso di speed velenoso. Dopo il Plateau De Gravelle dove ha corso bene e con un pizzico di sfortuna, ha deluso al rientro nel Ducs De Normandie ma la prestazione ha delle giustificazioni e sarà servita a venire avanti di condizione. Su questa distanza può esprimere al meglio il suo potenziale e mettere in campo speed che fa male. Attenzione a  Eridan (6), nobile decaduto ma in grado ogni tanto di tirar fuori prestazioni sopra le righe specie in simili contesti. L’allievo di Sebastian Guarato, ha corso bene a Marzo, in contesto più morbido, ma dove c’era un missile di nome Bugs Malone . Dorgos De Guez (7), ha posizione difficile ma sta correndo bene in questo 2020, dove ha già portato a casa il Plateau Du Gravelle e sfiorato il Luxembourg. Se troverà una buona schiena lungo il percorso non ci stupiremmo di vederlo lottare per le posizioni che contano.  

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Estola (11), femmina di Emmanuel Ruault che sconta bella condizione messa in mostra a Lyon La Soie con pessima sistemazione. Invitiamo i nostri amici appassionati a non escludere questa erede di Nectar dai sistemi perché quando può correre ai resti sfruttando il lavoro sporco dei suoi avversari è capace di grandi prestazioni anche in contesti più qualitativi. Chiudiamo la canonica sestina con Clif Du Pommereux  (4), sistemazione e distanza ideali per questo Love You affidato a M Abrivard, che se dovesse trovare una buona posizione in avvio è capace di seguire un po’ tutte le andature . La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto un piazzamento marginale non è certo un’utopia.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  1-3-6-7-11-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *