La corsa

TQQ del Giorno abbinata al PREMIO MARA – Euro 5500 TRIS – IPP. NAZ. 1689 -Metri 1400- Pista Circolare .Questo Handicap di minima in pista circolare, si presenta molto difficile da decifrare e tanti sono i possibili protagonisti tra i 12 soggetti al via, il gioco dei pesi poi mescola ulteriormente le carte in tavola.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa è risultata molto complessa sia per la qualità davvero bassa dei partecipanti che dalla forma un po’ nebulosa di gran parte di essi. Ma la nostra scelta è caduta su A Few Good Men (4) , castrone di Eugenio Goldin che in Italia non ha ancora trovato ha trovato la sua dimensione dopo essere stato acquistato per fare il velocista con una velleitaria partecipazione al Certosa (Listed Race), all’ultima uscita sui 1600 metri della pista circolare corre molto ma molto meglio di quello che dice la carta, subendo diversi intralci e dimostrando di valere ampiamente questa categoria perché nonostante il percorso finisce vicino a soggetti molto qualitativi come Stundaiu o Brillante Blu.Oggi grazie alla steccato favorevole potrebbe inscenare la fuga giusta magari agendo sui primi per poi scappare non appena in retta  in lunga progressione, visto il suo passo corposo ma monocorde .

I protagonisti

Tanti i possibili candidati al ruolo di protagonisti tra i quali spicca la grigietta Shimmeringlady (11), che avrebbe un peso per spaziare nella compagnia, infatti la ricordiamo vincere in passato un 8800 in pista circolare sui 1500 mt proprio qui a Milano. La forma latita ma qui, non si può escludere una sua resurrezione. Mister Maestro (7), ha carta nulla ed è molto caratteriale tanto da non impegnarsi sempre in maniera lineare, ma il peso e i mezzi lasciati intravedere fanno di lui una possibile protagonista la distanza sembra essere perfetta e a Marzo anche se in pista dritta si era comportato bene in un handicap più qualitativo occhio.  You’Re Serious (2) a differenza di molti dei partecipanti può vantare una spiccata regolarità, ma il fatto che si esprima al meglio in sabbia, il peso severo e il rientro da due mesi frenano gli entusiasmi ma rimane bene in corsa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto dal Top Weigh Lost Angel (1) , un po’ un pesce fuor d’acqua nella categoria ma anche con forma nulla visto che nelle quattro apparizioni in stagione e finito sempre nelle retrovie senza mai entrare veramente nel vivo della corsa ma gli basterebbe essere al 50% per centrare il marcatore in questa categoria. Chiudiamo la nostra sestina con Mughal (5) , pedina di Natalino Urracci che avrebbe peso monta per fare l’arrivo ma la forma non è ai massimi l’ultima però è da interpretare perché corre l’eliminatoria del Premio San Siro Mile con frazioni da 1400 Mt pur correndo sui 1600 infatti cala drasticamente ai 300 metri finali , che sia sta un’ apertura di fiato in vista di questa corsa…….?

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-11-7-2-1-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *