TQQ  del giorno abbinata al  Premio Dante – TQQ – Euro 15400 – Ipp. Naz. 2627 – Metri 1660 . Oggi la TQQ va in scena dal Cirigliano D’Aversa con un miglio per discreti anziani molto affollato che vede al via ben 17 soggetti, per una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare senza solide basi a cui affidare il pronostico. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Sector (11), il pupillo di Luigi Veneruso, oggi verrà affidato alle sapienti mani di Romeo Gallucci, che se dovesse riuscire ben presto a filtrare dalla seconda fila e a portarsi sui primi potrebbe cercare di anticipare i suoi avversari. La forma è sicuramente tornata ad ottimi livelli, l’ultima poi è una vittoria ottenuta mettendo a sedere un buon soggetto come Santiago Bi girando costantemente aria in faccia oggi può cercare il bis difficile ma non impossibile.     .

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Uischy San (4), che forse potremmo definire un piazzato di posizione, perché molto probabilmente vista la sua velocità iniziale troverà la corda e in pista piccola vale sicuramente una misura intorno all’ 1.15, che in una corsa del genere può valere anche la vittoria se fatto bene. La forma c’è, così come la guida esperta di Giorgio D’Alessandro sen, quindi seguiamolo con fiducia  Attenzione a Verdone Jet (17), se non fosse per la sistemazione drammatica in terza fila sul miglio, per noi sarebbe stato il favorito. D’altronde la forma c’è, gli avversari sono ampiamente alla sua portata e la classe è tanta. Purtroppo il miglio da poco spazio in pista piccola per recuperare e, dovrà sperare in una corsa con tanto ritmo quando accenderà i motori ai 600 metri finali e di non essere troppo lontano dalla testa. Occhio a Bandit Hornline (9), classe da vendere per questo importato che ha fatto tanto bene sulle nostre piste anche in contesti più impegnativi. La forma è sembrata in netto progresso all’ultima uscita romana , dove mette in campo 600 metri di notevole fattura per corsie proibitive  , oggi  se grazie alla guida sempre ispirata di Gaetano Di Nardo riuscirà a liberarsi presto dal traffico può disporre agevolmente di questi avversari avendo nelle gambe un parziale diverso.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Unadimaggio (13), posizione scomoda per le sue caratteristiche e propensione all’errore la fanno relegare a ruolo di sorpresa, anche se il motore e la classe sono indubbiamente dalla sua. Lo scorso anno in una corsa del genere sarebbe stata no betting, perché viaggiava costantemente sotto il muro dell’1.14, oggi  invece deve sperare innanzitutto di finire il percorso di trotto e poi di trovare un pizzico di schema favorevole, in tal caso conta anche per il discorso vittoria. Chiudiamo con Suricato Jet (14), altro soggetto dai nobili trascorsi, con tanti acciacchi , ma anche tanta classe e ancora tanta voglia di lottare. La posizione in terza fila lo costringerà a manovrare lungo il percorso ma se troverà una buona schiena , può mettere in campo parziale finale di notevole fattura e raccogliere un buon compenso.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 11-4-17-9-13-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *