TQQ     del giorno abbinata al   Premio Des Miriamones TQQ – Euro 18000 – TQQn 888 – metri 2640TQQ dall’ippodromo di Deauville un handicap sulla severa distanza  dei 2500 metri. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di El Cat Bere (14), il castrone Mme Christine Lopez  è soggetto solido ed abbastanza regolare, che adora la distanza. L’ultima prestazione prima dello stop dovuto al covid-19 lo segnalava in gran condizione con un’ottima piazza d’onore in un Handicap simile a Toulouse dietro un soggetto letteralmente volante nel periodo come  Tarcenay. Oggi la situazione al peso è davvero favorevole  e se il suo interprete F. Veron riuscirà a  piazzare il suo allungo da posizione favorevole potrebbe fare lo sgambetto ai più attesi.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Merci Merci (2), femmina interpretata da Coralie Pacaut, che mastica bene la distanza e fa bene tutte le superfici. La forma del periodo è buona il peso severo ma giusto considerando la compagnia se riuscirà a stare subito suo primi senza eccessiva spesa può dire la sua. Attenzione a  Lance D’ Estuaire (12), ben sistemata nella scala dei pesi e con prestazione super all’ultima dove finisce ad un ‘ incollatura dalla top weight odierna sulla quale guadagna al peso. Miss Rafael (1), pur con peso sensibile può mettere sul piatto forma ben registrata, come testimonia la vittoria di Fontainebleau, e monta Doc. Anche oggi se troverà percorso pulito e favorevole può mettersi in luce

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Private Lesson’s (4), questo vecchio mestierante delle piste francesi, con ben 12 primavere sul groppone da fresco potrebbe correre bene, essendo la compagnia certamente alla sua portata. Resta su una prestazione datata Gennaio dove su distanza eccessiva non corre affatto male, se oggi avrà voglia di galoppare il marcatore su questa distanza è ampiamente alla sua portata.. Chiudiamo la canonica sestina con Rose in March (11)A Badel su questa femmina di 5 anni molto caratteriale e giornaliera a cui non mancherebbero i mezzi per ben figura in un simile contesto ma che quasi mai riesce ad esprimere compiutamente i suoi mezzi in pista.  Dopo un lungo stop di oltre nove mesi in seguito ad una devastante vittoria in handicap simile a Compiègne è rientrata a Gennaio è da allora non si è mai espressa su quei livelli finendo mestamente nelle retrovie. L’ultima lancia un timido segnale con un piazzamento margine preludio forse di una nuova esplosione💥💣. Per gli amanti del brivido.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  14-2-12-1-4-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *