La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Belmont Park – Incluso Sovrap 7700 – Euro 18700 Tris – Ipp. Naz. 511 – Metri 2300 – Pista All Weather. Si chiude il convegno da Capannelle con un Handicap di buon livello che con la maggiorazione dovuta al fatto di essere una Supertris tocca quota 18700 , montepremi che farà gola a molti visto che si avvicina alla dotazione ( 20900 ) di Handicap Principale C. La lotta sarà feroce e le sorprese sono dietro l’angolo, visto che è difficile prevedere uno svolgimento lineare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Nobizlikethisbiz (5), il sauro di Rosanna Turri affidato ad Alessio Satta che lo conosce bene, è soggetto di mezzi che si presenta all’appuntamento in ottima forma e con peso tutto sommato vantaggioso rispetto ad alcuni avversari. La superficie è quella gradita , così come la distanza. Ostacolo principale sarà far prendere il giusto numero di giri al maschio da Sweet Return che all’ultima dopo aver “scurvato” largo ci ha messo un po’ a prendere “l’ingambata” ma poi nel furlong conclusivo è finito a velocità multipla. Visto il buon peso se riuscirà a partire da non troppo lontano può risolverla.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Shadow Rock (6) il grigio di Roberto Di Giacinto, è uno specialista di questo genere di corse, dove grazie al suo sgraziato ma efficace modo di galoppare, riesce spesso a ottenere buoni risultati, tanto più se trova treno di corsa svelto che esalti la sua progressione. La forma è buona ed il peso è davvero invitante difficilmente tradirà i suoi sostenitori almeno in chiave piazzamento , per la vittoria ci vorrà un pizzico di fortuna ma … Attenzione a Cascio Indiavolato (4), molto in palla nel periodo, ha ancora il peso per tentare l’inserimento. Se a differenza dell’ultima volta, dove ha subito i parziali imposti da Big Musquetier, potrà agire “ai resti “come predilige, può far male a molti dei suoi avversari . Occhio a Gettyto (9), l’allievo di Fabrizio Roberto Camici affidato al bravo Riccardo Iacopini,  ha pesino davvero stuzzicante e vista la sua duttilità e generosità può lottare per qualcosa di importante in questa corsa. Il finale dell’ultima corsa è stato eccellente, se ripetuto oggi, magari trovando un po più di andatura, può risultare anche risolutore se sparato da non troppo lontano .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Big Musquetier (2), il 4 anni di Agostino Affe’ ha  qualità di base notevole e si è già messo in mostra su distanza e superficie. Dopo l’ultima netta vittoria contro molti degli odierni avversari, è stato punito al peso, e difficilmente oggi potrà impostare a piacimento i parziali che più ritiene opportuni , ma quando c’è la forma nulla è precluso, quindi noi lo teniamo nei nostri sistemi TQQ.   Chiudiamo la canonica sestina con Zuoer (8), molto sottotono all’ultima ma con i numeri e il peso giusti per riscattarsi. La monta di Giuseppe Ercegovic è buona , se riuscirà a stare subito sui primi , non appena entrata in retta potrebbe provare il lungo anticipo e mettere in campo un paio di strappi ravvicinati, come in occasione della penultima e vittoriosa uscita.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 5-6-4-9-2-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *