La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Romi MMS  –  Euro 4180 Tris – Ipp. Naz. 192 – Metri 1660 . Si chiude il convegno con una corsa riservata a discreti anziani sulla breve di difficile lettura e nella quale sarà determinate lo svolgimento visto il sostanziale equilibrio tra i vari concorrenti..

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Tracy (1), la femmina da Ghiaccio Del Nord di Gianni Targhetta, ha posizione di lancio ideale per correre da protagonista (in testa o meglio da seconda sotto), in una categoria e su una pista che non agevola chi deve recuperare dalle retrovie, e deve farsi quattro curve di fuori. La sua velocità iniziale dovrebbe permettergli di rimanere davanti o di mandare qualcuno che la possa portare sino all’imbocco della curva finale in posizione da sparo, per poi così sfruttare il suo breve ma secco speed , vittorioso in occasione della sua penultima uscita che ne attesta l’ottimo stato di forma.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Vision Dei Veltri (7), femmina di Remigio Talpo , che sta correndo alla grande nel periodo. La sistemazione in seconda fila ma dietro la veloce Tracy è un ottimo trampolino di lancio per chi come lei ama correre in vanti o nelle prime posizioni. Se come pensiamo lo svolgimento gli sorriderà, grazie alla guida sempre ispirata di Paolo Scamardella, che conosce ogni centimetro della pista, potrebbe riuscire nel non facile compito di portare la figlia di Mondiale Ok sul gradino più alto del podio   . Attenzione a Ratzinger Lake (4), vecchione che se in giornata è capace di prestazioni davvero importanti per queste categorie. Unico neo è lo svolgimento che prevediamo in salita essendo un soggetto non proprio velocissimo in partenza, deve sperare che ci sia bagarre , in tal caso grazie alla sua lunga progressione può intervenire , come successo all’ultima uscita dove corre veramente bene. Occhio a Solista Matto (11), è forse il soggetto più qualitativo del lotto ma si trova confinato in seconda fila e deve sperare di trovare presto una schiena per risalire e far valere la sua differente caratura tecnica. La forma del periodo è buona e gli avversari ampiamente alla portata, con un po’ di fortuna…..

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Delikatesa (13), femmina slovena di 5 anni davvero in palla nel periodo. Le prove sulla pista del Montebello sono state molto convincenti, perché ottenute contro validi avversari e finendo sempre in piena spinta. Anche oggi partendo dalla terza fila avrà bisogno di una buona dose di fortuna ma se non rimarrà troppo attardata in partenza ai 600 metri finali si metterà in moto con la sua lunga e robusta progressione e potrebbe raccoglierne tanti e trovare un posto nel marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Vidal Zs (5), soggetto svelto in partenza che si giocherà tutto nel lancio per trovare una posizione alla corda. Se l’operazione dovesse andare in porto, le sue quotazioni lieviterebbero sensibilmente perché in quanto a mezzi in questa compagnia non è secondo a nessuno. Certo le prestazioni del puledro promettente sono ormai un lontano ricordo (viaggiava da 1.15 sul doppio Km in pista piccola), mal’ultima lo segnala in progresso e potrebbe già bastare per centrare un buon piazzamento in questa modesta compagnia.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-7-4-11-13-5

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *