La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Vega Bi – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 3690  – Metri 2060. Difficile trovare delle parole per descrivere questa corsa. Trovare una rosa di soggetti validi e in grado di finire decorosamente questo doppio km è impresa titanica e non ci stancheremo di sottolineare che corse come questa, non fanno altro che danneggiare la già compromessa situazione del nostro sport.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Aliante Ido (3), indubbiamente l’unico soggetto che può vantare credenziali degne di tale nome. La forma è eccellente, potendo vantare due piazze d’onore sulla distanza del doppio Km. L’ultima prestazione è davvero convincente perché ottenuta partendo dalla seconda fila e correndo da protagonista. In questa compagnia gli basterà evitare i problemi in partenza e sulla prima curva, poi il suo bravo interprete Filippo Gallo potrà agire sul passo e non dovrebbe faticare più di tanto ad imporre la sua maggiore prestanza fisica agli avversari.

I protagonisti

Doppio Km  in pista piccola dove lo svolgimento sarà determinante ai fini del risultato ma che sicuramente vedrà tra i suoi protagonisti Antelao Jet (8), l’allievo di Luigi Siddi sta crescendo di corsa in corsa e più che gli avversari , ha contro la seconda fila e la distanza che sino ad oggi non ha mai incontrato, ma se dovesse filtrare e adattarsi alla distanza non uscirà fuori dal podio. Attenzione a Azir San (5), il Macho Gams affidato a Luigi Farina jr che ormai da tempo viaggia su medie rilevanti sulla piazza e nella categoria, che cercherà di sfruttare la velocità iniziale del suo allievo per trovare la corda. Da lì poi seguire i migliori non sarà più un utopia, anche se bisogna dire che il cavallo non ha mai affrontato la distanza anche se per caratteristiche dovrebbe trovarsi a suo agio perché spesso è stato impiegato in costruzione. Occhio a Annibale Suba (10), l’allievo di Luca Fierro affidato ad uno dei migliori Gentlemen d’Italia Antonio Simioli, qualcosa ha già fatto vedere. L’ultima è condizionata da pessimo numero d’avvio , oggi vista la compagnia ha chance di ben figurare.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da All Chuck Sm (11), potenzialmente forse il più forte ma che difficilmente conclude un percorso di trotto ma che sui 2000 Metri ha viaggiato su medie impensabili x i suoi odierni avversari. La guida del “Cicca” cicca è sinonimo di fiducia nel suo entourage, ma nonostante la bravura del suo interprete sarà difficile tenere di trotto l’erede di Cc’s Chuckie nel traffico ma se ci riesce….  Chiudiamo la canonica sestina con Aiace Vip (6), potente erede di Mondiale Ok, soggetto estremamente falloso, che se dovesse filare  liscio in partenza e trovare una buona schiena nella risalita lungo il percorso, può intervenire nel finale e centrare il marcatore. In passato ha già vinto sulla distanza , la guida è di quelle buone e con esperienza da vendere, non ci stupiremmo di vederlo lottare per le posizioni che contano.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-8-5-10-11-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *