TQQ  del giorno abbinata al  Premio Kalaglow – TRIS – Euro 13200 – Ipp. Naz. 2616 – Metri 1900 – Pista Piccola Derby. Oggi la TQQ va in scena dall’ippodromo delle Capannelle, che propone un handicap di discreto livello per cavalli di tre anni ed oltre . 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Zuoer (2), che nonostante il peso impegnativo e pur non trovandosi sulla sua superficie preferita l’All Weather ha mostrato forma esplosiva nel periodo. All’ultima ad esempio, in un handicap ben frequentato sulla stessa distanza e tracciato odierni, finisce a bomba sprintando dalla coda e se vogliamo anche parzialmente disturbata nell’azione da Tempesta Rosa che allarga finendo a una lunghezza dalla vincitrice e a mezza dalla stessa Tempesta, che oggi sarà tra le più seguite al gioco. Inoltre rispetto a questa prestazione migliora anche la situazione ponderale rispetto agli avversari e la monta di Dario Di Tocco con cui c’è un feeling particolare (lo score parla del 100% di vittorie del binomio) accresce le sue possibilità.     .

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Donna Ines (12), che pur essendo maiden in carriera dopo ben 24 tentativi, avrebbe tutto per puntare al bersaglio grosso. Infatti se andiamo ad analizzare il peso , l’attitudine a terreno e distanza, tutto fa pensare che oggi potrebbe essere il giorno giusto per vincere la prima corsa in carriera.  Attenzione a Tempesta Rosa (5), la Casamento della Scuderia Christian Troger ha una qualità di base davvero notevole per la compagnia, buon peso e forma ben rodata come dimostra la piazza d’onore ottenuta in un handicap simile sulla stessa distanza poco meno di un mese fa. La monta di Germano Marcelli è una garanzia, se ci sarà tanta andatura il suon ficcante finish farà tante vittime. Occhio a Boule De Noel (6), la femmina di Marco Mercalli ha tanta qualità dalla sua e la forma è più che buona, come testimonia la vittoria dell’ultima uscita dove si mette dietro diversi avversari che oggi ritrova. Lo schema potrebbe essere meno lineare rispetto all’ultima uscita, ma se Salvatore Sulas, darà un percorso pulito alla femmina da Anodin, la vedremo certamente lottare per le posizioni che contano

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Mrs Dukesbury (4), femmina da Ruler of The World, di grossi mezzi ma difficile da far impegnare linearmente. La distanza è la sua , affronta avversari chiaramente alla sua portata se pensiamo che in primavera correva il “Regina Elena”, non è da escludere una sua prestazione sopra la righe vista anche la montagna calda di Antonio Fresu. Chiudiamo con Pabble Beach (11), femmina da Teofilo che in passato ha già vinto su pista e distanza precedendo diversi avversari che oggi ritrova.  La situazione ponderale è ancora favorevole anche se la forma è apparsa un pò appannati, se dovesse  ritrovarsi……

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 2-12-5-6-3-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *