La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Pallanuoto – TRIS – Euro 3410 TRIS – IPP. NAZ. 2024 – Metri 1600. Anziani di minima per questa corsa, che vede al via diversi soggetti non di questa categoria, arrivati a correre qui per diverse ragioni che rendono il pronostico davvero incerto.

Il nostro protagonista

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Ronnie Allmar (7) , il Ganymede di Lucio Becchetti in trasferta a Napoli che vanta una qualità superiore al resto del campo . Bisogna precisare che il cavallo era stato fermato per problemi fisici per circa due anni per poi ritornare a nove primavere in pista mostrando intatta la voglia di andare, se si pensa che un mese fa dopo due corse di rodaggio disperdeva una manipolo di avversari a Follonica arrivando 40 metri avanti (in 1.13.4 al km ) a tutti con una progressione imparabile. Ripetendo quella prestazione e magari sfilando dopo 300/400 metri può portarla a casa.

I protagonisti

Diversi soggetti hanno le potenzialità per puntare alla vittoria a partire da  Roby Alca (11), che nel periodo sta andando davvero forte se pensiamo che a Maggio in una F a Napoli seguiva un soggetto di classe come Saphire Horse in 1.13.4 dalla seconda fila ripetendo quella prestazione lotterà la corsa. La classe e i problemi fisici hanno spesso condizionato un soggetto di classe come Rolex Dany (12), che si è recentemente riqualificato in un ottimo 1.14.6 al Km mostrando una meccanica pulita e senza dare l’impressione di aver spinto a  fondo se così fosse già oggi può essere un protagonista , ricordiamo infatti che quando ha terminato il percorso difficilmente è andato al di là del podio occhio.  Oro Caf (9), nonostante l’età è tenuto sempre in perfetto ordine da Raffaele Forino e visti i mezzi non sorprenderebbe vederlo tra i primi specie in caso di corsa mossa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Point Lavec Canf (1), che grazie al numero anche se non è un grosso partitore dovrebbe rimanere trai i primi, se cosi fosse il suo robusto mezzo giro finale lo può portare tranquillamente a centrare il marcatore vista la buona forma del periodo. Rajah Petral (5) , parte sollecito e se troverà la corda ipotesi non remota correndo in maniera giudiziosa potrebbe portare a casa un bel piazzamento, perché la carta non rende giustizia a gli sforzi profusi dall’allievo di Luca Fierro occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-11-12-9-1-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *