La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Mefio Mo -Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 5060 – Ipp. Naz. 3993 – Metri 2060-2080. Si chiude il convegno dall’ Arcoveggio con un Handicap riservato a cavalli anziani di Categoria EFG sul doppio Km, tecnicamente non riuscito perché palesemente sbilanciato verso i soggetti del secondo nastro, che hanno ben due punte nettamente superiori al resto della compagnia.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa chiaramente la chance di Sing Hallelujah (16), allievo di Holger Ehlert, che non è forse nel suo miglior momento, ma grazie al suo parziale di altra categoria , può sorvolare il gruppo in breve e da li gestire la situazione sin sul traguardo. Lo schema in fin dei conti non è inedito, solo ad ottobre si piazzava in 1.13.8 con i nastri  a Roma in contesto molto più qualitativo,  dove giungeva dietro a Vicki Laksmy ma rendendo a quest’ultima 20 metri. Avvicinando quella misura oggi si isolerebbe .

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Vicki Laksmy (17), che ha una line aabbastanza recente con Sing Hallelujah, e che nello schema si difende anche se non ha mai vinto spesso però è arrivata al posto d’onore. Per qualità questo Ganymede di Alessandro Gocciadoro , spicca chiaramente e se da la sua linea non uscirà dai primi tre gradini del podio. Attenzione a Tilde Mati (15), la Varenne di Emanuele Ossani, non è una vincente nata, ma spesso nello schema si è messa in evidenza grazie alla sua estrema velocità tra i nastri e la capacità di seguire un po’ tutte le andature,come successo in occasione della penultima uscita proprio sulla pista ed in compagnia se vogliamo anche più qualificata. Oggi lo schema si potrebbe ripetere e un piazzamento di pregio è alla sua portata. Occhio a  Ursus Tft (14), l’ Uronometro di Lorenzo Baldi affidato a Francesco Pettinari, è soggetto incostante ma capace se in giornata di vena di grossi exploit . La forma del periodo è senz’altro buona , dovesse cogliere una buona partenza, potendo agire sul passo in lunga progressione sul leader come ama fare, potrebbe anche riuscire nel colpaccio perché non difetta certo di mezzi.

Le sorprese

Il capitolo sorprese aperto da Sama Jet (12), non gode di sistemazione favorevole ma è soggetto che spesso ha fatto bene nello schema e che se potrà agire allo speed secco come predilige partendo da buona posizione può certamente centrare il marcatore.  Chiudiamo la canonica sestina con Tisserand Bi (3), ormai l’ombra del cavallo ammirato in passato nello schema. Nonostante ciò vista la pochezza dei compagni di nastro, la posizione davvero invitante e la guida energica di Gianvito D’Ambruoso, non ci sentiamo di escluderlo dai sistemi della TQQ perché al 70% del suo potenziale conterebbe tanto.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 16-17-15-14-12-3

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *