La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Giacinto – Euro 2.750 TRIS – IPP. NAZ. 2013 – Metri 1640. Categoria G davvero tragica dove fatta salva qualche eccezione i valori sono davvero troppo modesti e ovviamente il pronostico ne risente.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è apparsa subito chiara la chance di Rob Mabel (4), il castrone di Battista Congiu ha sempre militato in altre categorie poi in seguito a dei problemi fisici è stato lontano dalle piste per poco più di anno rientrato alle competizioni in questo 2019 ha gradatamente preso una condizione più che accettabile tanto da trottare da protagonista aria in faccia a Montecatini in una G molto più competitiva di questa in un tempo ragguardevole venendo battuto solamente allo speed da una cavalla di classe come Sama Jet , se ripete quella linea in questo contesto può tranquillamente affermarsi.

I protagonisti

Corsa di livello davvero modesto dove l’antica classe e generosità di Montalbano Como (1), il tredicenne allievo di Jonathan Benfenati tenuto ancora in discreto assetto , possono bastare per recitare ruolo di assoluto protagonista nella compagnia. Se parliamo solo di mezzi un’ altro soggetto che stona in questa categoria è Tornado Pizz (6), cavallo di Chiara Nardo che non conosce le mezze misure ma che se giusto può vincere in qualsiasi schema e al minimo dei giri ma questo avviene di rado , altra nota dolente e che nel 2019 ha corso una sola volta con una rottura quindi prudenza. Soggetto monocorde ma dal gran tamburo per la categoria e in grado di lottare per qualcosa di importante se sarà assistito da svolgimento è Urbano Bargal (12), che deve stare attento a non sciupare tutto con delle rotture che molte volte condizionano le sue prestazioni.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Radar (9), il castrone di Gianni Targhetta affidato a Stefano Mason è un soggetto di una certa qualità abituato a confrontarsi in contesti un filo più qualitativi , la forma recente è buona , eccellente il suo piazzamento alla penultima alle spalle di Verso Rifredi  se non rimane troppo lontano dalla testa dopo la fase iniziale può cogliere un buon piazzamento. Tanti mezzi ma forma evanescente per Villepelee (13) , che dalla terza fila deve sperare in uno svolgimento mosso e particolarmente favorevole in tal caso la sua robusta progressione gli può far cogliere un buon piazzamento.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-1-6-12-9-13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *