LA CORSA

 TQQ    del giorno abbinata al   Premio Belmont Park – Euro 16500 – Ipp. Naz. 502 – Metri 2300 – Pista All-WeatherOggi la TQQ fa tappa alle Capannelle, che mette in scena uno stringato ma interessante Handicap Limitato sulla severa distanza dei 2300 metri. Tanti i possibili protagonisti ma nessuna base solida per una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Big Musquetier (7), ben sistemato nella scala dei pesi e con forma in crescendo dopo il già positivo rientro, oggi l’allievo di Agostino Affè, potrebbe mettere sul piatto diversi elementi a suo favore, tra i quali l’adattabilità alla distanza e alla superficie. La monta energica di Salvatore Sulas è un ‘ulteriore garanzia sarà sicuro protagonista.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Changouro Basc (10), soggetto in grande forma che oggi alza il tiro dopo la vittoria in un handicap da 8800 contro validi specialisti. Il vantaggio ponderale rispetto ai più qualitativi avversari scende, ma visto il numero non elevato di partecipanti lo schema dovrebbe essere abbastanza lineare e l’affiatamento con il suo interprete Mirco Mimmocchi è eccellente, quindi non ci stupirebbe vederlo lottare per le posizioni che contano. Attenzione a  Jazz Lady (1), la top weight della corsa rientra da una breve sosta e se già in buona condizione è in grado di incidere sul risultato di questa corsa. Se Pasquale Borrelli che la conosce benissimo riuscirà a portarla a fari spenti sui primi ai 300 metri finali tutti dovranno fare i conti con il suo ficcante speed. Occhio a  Justify Your Love (8),  la 4 anni da Casamento di Paolo Aragoni, sulla superficie e distanza si trasforma e difficilmente delude. Anche se gli avversari odierni non sono affatto malleabili, ha il peso , la forma e le caratteristiche tecniche per mettersi in evidenza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Mystic Alchemy (4), rientra da breve sosta che potrebbe essere servita a ricaricare le energie. In questo handicap guadagna al peso in maniera sensibile rispetto a diversi avversari e considerati i mezzi  e l’attitudine a superficie e distanza non ci stupiremmo di vederlo lottare per qualcosa di importante se la condizione sarà vicina al top.  Chiudiamo con Dashing Knight (6), il grigio di Eleonora Ciacci che nelle sue puntate romane è sempre pericolosa, sulla forma della penultima uscita proprio qui sulla pista, dove vinceva un Handicap simile e con peso più impegnativo, sarebbe bene in corsa, ma il rientro pisano è stato anonimo e questo castrone da War Command non sempre si impegna a fondo, ma se lo dovesse fare……… .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-10-1-8-4-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *