TQQ del giorno abbinata al Premio Bari – TQQ – Euro 15400 – Ipp. Naz. 2949– Metri 1660 . Oggi la TQQ  va in scena dal Cirigliano D’Aversa con un invito sul miglio per discreti soggetti di 5 anni ed oltre, dove ipotizzare uno svolgimento risulta quasi impossibile e che vedrà probabilmente emergere non il cavallo più forte ma quello meglio interpretato..

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Voodoo Dei Greppi (13), forma al top da diversi mesi e compagnie affrontate di diverso spessore, fanno di questo Exploit Caf un punto di riferimento nonostante la sistemazione in terza fila. La duttilità non manca a questo splendido castrone, che se riuscirà ad  arrivare a fari spenti vicino alla testa ai 500 finali, può vincere.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Vasco Jet (11), soggetto estremamente potente che dopo periodo opaco all’ultima uscita è finalmente tornato a vincere è convincere. Se dovesse confermare i progressi confermando di essere tornato quello di qualche tempo fà, potrebbe sfondare in breve è giocarsela da assoluto protagonista sino alla fine. Occhio a Valerio San (10), alle redini lunghe le sapienti mani del ” ragionier ” Gallucci arriva all’appuntamento in forma stellare, l’ultima è davvero bella dove oltre a vincere battendo un buon soggetto come Zagor San è ottenendo il personale sulla distanza. Attenzione a Zagor San (8), cavallo che ama correre in avanti, opzione difficile da attuare quest’oggi, e che soffre spesso la retta finale. L’ultima prestazione sembrava in una botte di ferro sino a 100  metri dal palo, quando è stato avvicinato è battuto da un sorprendente Valerio San. Nonostante queste controindicazioni la qualità e il parziale vibrante non mancano a questo erede di Merckx Ok e se tutto dovesse filare liscio……..

 Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zaira Daniel (6), confinata al largo della prima fila la femmina di Francesco Guarino sta correndo meglio di quello che dice la carta e se troverà una buona schiena lungo il percorso ha punta di velocità notevole e in grado di creare parecchi grattacapi a questi avversari. Chiudiamo con Zarina di Roberto (12), questa femmina da  From Above quando è centrata ha il motore per fate la voce grossa in questa compagnia. Certo la sistemazione è terribile, ma se ci sarà tanta andatura in fondo la sua robusta progressione, potrebbe fare la differenza.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-11-10-8-6-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *