La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Trenno – Euro 27500 TRIS – Ipp. Naz. 2252 – Metri 1800 – Pista Grande . TQQ dall’ippodromo di San Siro che vede al via per questo Handicap Principale di Classe B 14 soggetti di ottima qualità pronti a darsi battaglia sulla distanza ibrida dei 1800 metri.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità diTrump’s Magic (7), allievo di Marco Gasparini che in simili contesti sa come si corre, se consideriamo che l’ultime tre uscite non è mai sceso dal podio in Handicap principale e che visto il buon numero di steccato e la presenza di diversi front runner , potrebbe fruire di schema favorevole per piazzare da non troppo lontano il suo robusto rush finale. Il peso è corretto e la monta del fido Gavino Sanna che lo conosce molto bene è una garanzia e nonostante la compagnia tutt’altro che morbida pensiamo possa ben figurare.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Bel Ami (2), pedina della Dioscuri con Dario Vargiu in sella, ingredienti questi bastanti a farne un serio candidato alla vittoria. La forma è davvero esplosiva come testimonia la vittoria di forza nel ‘Mergellina’, e nonostante il peso forse un filo punitivo se fruirà di percorso favorevole farà l’arrivo con i miglioriAttenzione a Passion Return (5), il sauro da Casamento arriva all’appuntamento dopo una prestazione davvero convincente nel ‘Lombardia’, che ricordiamo essere un Handicap Principale A. Oggi potrebbe trovare uno schema non congeniale alle sue caratteristiche  e pagare la distanza un filo breve per le sue attitudini, ma non ci sentiamo di escluderlo. Pythius (4), soggetto centellinato dal suo team che fornisce sempre ottime prestazioni in buoni contesti. L’ultima arriva a stretto contatto di Allimac che oggi sarà tra i soggetti più attesi e precedentemente aveva colto la piazza d’onore nella prestigiosa corsa Dell’Arno fornendo finish molto vistoso. Oggi rientra ma se vicino al suo miglior standard lotterà per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Allimac (6), che probabilmente sul campo sarà tra i più seguiti e nonostante la sua grande generosità visto il suo modo di correre di petto questo genere di prove e considerando gli avversari odierni, difficilmente potrà impostare i suoi parziali a piacimento, quindi preferiamo tenerlo in “panchina”. Chiudiamo con Agente Segreto (1), grigio che sino al giorno del Derby faceva sognare il suo entourage. Dopo il piazzamento più che onorevole nella corsa che vale una vita è rientrato dopo quasi un anno e mezzo a causa di contrattempi fisici. La piazza d’onore in una condizionata ben frequentata lascia ben sperare in un suo recupero fisico ad alti livelli e oggi nonostante il peso molto sensibile se venuto avanti potrebbe ben figurare perché l’andatura non mancherà vista la presenza di diversi front runner e in fondo i soggetti più qualitativi ne potrebbero raccogliere tanti.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-5-2-4-6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *