La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Super Trot Cup – Eliminatoria di Milano – Euro 20020 TRIS IPP. NAZ. 2005 – Metri 2250Splendido doppio chilometro valido come eliminatoria locale della Super Trot Cup. iniziativa lodevole e che visto il montepremi ha raccolto soggetti di grandissima qualità al via rendendo ardua la scelta di una solida base perché è difficile ipotizzare uno svolgimento abbastanza lineare.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi contrariamente a molti siti che analizzano la TQQ è venuto fuori il nome di Toscarella (7), la femmina di Ettore Vairani è affidata per l’occasione al bravo Maurizio Cheli, che pur pescando un numero che sembra una condanna, sale su una cavalla che all’ultima uscita ha fatto qualcosa di mostruoso. Infatti a Modena la figlia di Varenne ha rinunciato al lancio si è sistemata nelle retrovie e solo nei seicento metri finali si è messa in moto per corsie proibitive mentre si chiudeva forte ed ha recuperato vistosamente su Unno Del Duomo cavallo al limite della prima categoria nostrana, su pista resa viscida dalla pioggia mostrando di avere tanta benzina in corpo anche dopo il palo. Se pensiamo che nell’occasione ha ottenuto il personale in uno stratosferico 1.11.2 e, che quando corre all’attesa diventa ancor più cattiva in arrivo, se trova corsa mossa opzione più che probabile in questa corsa può stupire.

I protagonisti

Corsa altamente spettacolare, dove sicuramente sarà seguito al gioco il forte Zap Di Girifalco (8), che affronta per la prima volta gli anziani che nelle due corse disputate quest’anno ha mostrato forma in crescendo  finendo alle spalle di un quattro anni che a parte Zacon Giò è il più in forma d’Italia (Zefiro D’Ete ) e poi dominando in 1.11.1 Zermatt Key con irrisoria felicità, se potrà correre su un binario come ama tutti dovranno fare i conti con il suo motore spropositato. La guida non proprio di grido ma sicuramente molto valida e la posizione scoraggeranno molti nell’appoggiare Victorius Men (13), reduce da fruttuosa trasferta Parigina dove ha ottenuto una bella piazza d’onore al suo nuovo personale sulla distanza di 1.12.4 sul doppio km . Vallechia Dr (10) alla prima con  Santo Mollo ha sbagliato ma ha inseguito e chiuso fortissimo , oggi sarà venuta avanti e il suo parziale è sempre stato di primissima se arriva fresca a portare lo spunto può raccoglierne tanti.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Vincent Sm (5) , potrebbe sfondare in breve e mettere la corsa sul passo come in occasione della sua ultima performance a Napoli, certo gli avversari cambiano ma il motore c’è e qui a Milano potrebbe scendere sotto il muro dell’1.13 sul doppio Km . Altro cavallo da temere e in periodo di forma stratosferico è Vincent Ferm (6), che a sua volta rende meglio al comando e se sfilasse senza eccessiva spesa ha allungo devastante occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-8-13-10-5-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *