La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Prestige Espace – Euro 7700 Tris – Ipp. Naz. 2651 – Metri 1600. Bella e incerta corsa riservata a tre anni parzialmente inespressi sul miglio, dove tante sono le incognite che rendono alquanto aleatorio il pronostico.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della  corsa è emersa la chance di Arona Op (4), la femmina da Ghiaccio Del Nord affidata a Gaetano Di Nardo , gode di ottima posizione anche se non è una scattista e  possiede mezzi non indifferenti per la compagnia. In passato ha già dimostrato che se centrata può costruirsi la corsa ed è in possesso di violenta e robusta progressione di 600/700 Metri. La forma è buona  e anche l’ultima corsa è di gran lunga migliore di quello che dice la carta, perché non tiene in considerazione una rottura in partenza costata almeno 30/40 metri, inseguimento e curva finale costantemente anticipata e costretta prima in terza e poi addirittura quarta ruota .

I protagonisti

Sicuramente sarà molto seguito al gioco Artico Op (15), pedina di Alessandro Gocciadoro che è sceso in pista poche volte ma mostrando mezzi più che discreti, la posizione non è delle migliori e i tanti passaggi non sembrano graditi ma se  dovesse trovare un treno di corsa veloce ipotesi non certo remota potrebbe saltarne tanti con il suo parziale. La forma è buona, anche l’ultima dove è vittima di un errore sulla curva finale quando stava venendo su in bella progressione è da prendere come positiva visti gli avversari conta tanto. Akira Font (2),  è una femmina da Felix Del Nord che si è già messa in luce anche sul tracciato , dettaglio non trascurabile ,sa avviarsi molto velocemente e  gode di ottima sistemazione, se sfila e riesce a distribuire i parziali a piacimento, è dura da andare a  riprendere. Avana Gv (3), femmina da Uronometro affidata a Davide Di Stefano è un ottima passista che privilegia il doppio Km , in caso di corsa molto mossa, può intervenire con costrutto visto il suo corposo passo che nella compagnia potrebbe fare la differenza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Antonio Boccino (13), maschio da Lester affidato al bravo Vincenzo Luongo, soggetto estremamente regolare e in grado di seguire tutte le andature se troverà una schiena che lo porti avanti lungo il percorso farà bene e potrebbe centrare il marcatore .Chiudiamo la nostra canonica sestina con Avvoltore Mdm (6), ospite dal potenziale davvero interessante,  soggetto alterno e non sempre con una meccanica pulita , ma  che se dovesse essere nella sua miglior versione, ha tutte le caratteristiche per far bene in questa corsa.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-15-2-3-13-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *