La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Pesco – Euro 5060 TRIS – IPP. NAZ. 1993 – Metri 1600Un altro di quei TQQ che non passerà certamente alla storia, peraltro scelto su un campo Taranto che oggi fatta eccezione per la corsa in oggetto presenta tante belle corse di gran qualità.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Zante Del Ronco (3), il Dauget Rapide di Giuseppe Caramia della Scuderia Fra. Gia ha posizione da sparo in prima fila, sa avviarsi sollecito e potrebbe in breve trovarsi davanti a dettare i ritmi della corsa , a quel punto il più sarà fatto e il cavallo che sta attraversando un ottimo periodo di forma con ben tre secondi posti consecutivi,  dovrebbe involarsi verso il traguardo e tornare così finalmente alla vittoria che manca da oltre un anno.

I protagonisti

Corsa in cui visti i valori davvero modesti le sorprese sono dietro l’angolo e non ci stupiremmo di veder svettare un cavalla come Zola (13), che ama correre davanti o sui primi e difficilmente riuscirà nell’intento, ma se ciò dovesse accadere, i mezzi che può mettere in campo sono sicuramente superiori al resto della compagnia, la forma c’è come testimonia l’ultima affermazione ai danni di Zante Del Ronco, che pero partiva dalla seconda fila mentre oggi le posizioni si invertono. Sarà forse snobbata al gioco, ma noi consigliamo di tenere in debita considerazione Zefiro Sm (2), che sicuramente troverà lo steccato visto che spinge la macchina e se dovesse lasciar strada a Zante Del Ronco in caso di corsa non troppo movimentata può seguirlo bene sin sul traguardo.Occhio a Zarossa Jet (12), discreta opportunista e con guida super di Italo Tamborrino, ha speed breve ma molto velenoso che se sparato da vicino può risultare letale.

Le sorprese

Capitolo sorprese davvero fluido dove segnaliamo Zorro Zs (11), che sta raccogliendo meno di quanto ha seminato, oggi dopo diverse prove sul doppio Km torna sul miglio dove può essere ancor più incisivo e vista la compagnia è da tenere in debita considerazione.  Zulejka Verynice (5), ha dato timidi segnali di risveglio e se vogliamo aveva chiuso il 2018 facendo bene in categorie superiori a questa, se ci sarà ritmo e non perderà troppo terreno in avvio visto che si avvia molto lentamente, potrebbe centrare un posto nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-13-2-12-11-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *