TQQ del 17/05/2019 , My Only Hope se si avvia regolarmente.

TQQ del 17/05/2019 , My Only Hope se si avvia regolarmente.

La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio 1^ Eliminatoria San Siro Mile (handicap di minima-tris ).La corsa che si disputa sulla superficie dell’All Weather vede al via discreti specialisti pronti a darsi battaglia in una corsa dove ci sarà andatura, ma a farla da padrona dovrebbero essere i soggetti che corrono all’attesa per piazzare spunto o forte progressione finale.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa evidenzia la chance di My Only Hope (2) ,il cavallo affidato al fidato Gianluca Cecaloni che lo conosce come le sue tasche, torna nel suo elemento naturale la pista all weather, dove ha costruito la sua carriera dopo un benaugurante  posto d’onore sulla pista in erba 10 giorni fa’ , che testimonia il suo ottimo stato di servizio, se si avvierà regolarmente senza regalare troppi metri, con questo peso e contro questi avversari potrà inscenare la solita violenta progressione finale che lo contraddistingue .

I protagonisti

Tra gli avversari di maggior peso abbiamo senza dubbio il Top Weight Spagna (1), che ha corso bene in categorie migliori di quella odierna vanta ottimo stato di servizio  e sembra essere di fronte a compito possibile visto anche il paio di chili di discarico dovuti alla brillante monta di Riccardo Iacopini. Il vecchio Comico Soul (3) ,ha perso una parte dello smalto di un tempo ma in una categoria così modesta può sempre recitare la parte del leone perché anche se più breve ha cambio di passo diverso dai suoi avversari che se portato da non troppo lontano in condizioni di freschezza è letale! Occhio poi a Highway Trouble (8) , che ha peso da sparo e se riproduce lo stesso scatto messo in mostra all’ultima sui Mt. 1400, dopo aver trovato lo spazio troppo tardi, sulla distanza dei 1600 Mt. mai affrontata sino ad ora avrebbe la corsa in tasca .

Le sorprese

Capitolo sorprese che vede in evidenza Tilly Rose (10), non certo un fulmine di guerra ma considerando il peso piuma, può invertire molte linee che la vedono soccombere con alcuni degli avversari odierni  la forma è sicuramente buona e spera in uno schema con ritmo veloce e costante per produrre la sua buona accelerazione finale.Anche Picolapicola (7) , cova una speranziella di ingresso nel marcatore, sia in relazione al peso piuttosto basso che  agli avversari da affrontare ripetendo ad esempio la prestazione del 31 dicembre dello scorso anno contro soggetti del calibro di Toudussac, Morgan Blonde e Zacca Strada sarebbe bene in corsa.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-1-3-8-10-7

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: