fbpx

TQQ del 17/03/2019 , Burggraf pronto a ruggire ancora !

TQQ del 17/03/2019 , Burggraf pronto a ruggire ancora !

La corsa

La TQQ del giorno è un handicap il PREMIO FRISOZZO – Euro 11.000 TRIS – IPP. NAZ. 855 – Metri 2400 – P.Grande che ha raccolto al via 12 fondisti, in programma come sesta corsa all’ippodromo di San Siro Galoppo. La corsa si presenta davvero incerta e l’unica certezza sembra essere la grinta e la consistenza del vecchio leone di casa Freitag che ha sempre un rendimento impeccabile e tornando sulla selettiva retta di arrivo di Pista grande può sprigionare tutta la potenza del suo allungo.

Il nostro Protagonista

Dalla nostra analisi pare evidente che i valori e il rendimento di Burggraf (3) nonostante l’età mantengono uno standard elevato l’ultima di pisa sui severi 300 mt lo vede finire in bel crescendo su una retta  troppo breve per far distendere la sua possente azione oggi ritrova il suo habitat naturale nella pista grande di San Siro e tornare alla vittoria che manca da tempo .

I Protagonisti

Diversi i soggetti in grado di dare un volto alla corsa tra questi citiamo Rossese (5) che corre sulla breve distanza dei 2000 mt a Pisa per un’apertura di fiato in vista della riapertura di San Siro e potrebbe arrivarci bello carico.Mondo Rosa (7) ha fatto la stagione invernale a Pisa senza brillare ,ma ha sicuramente forma rodata e ritornando sui suoi valori può fare bene nella categoria. Shocking Blu (8) sulla pista e distanza si è spesso messo in mostra, piazzandosi a livello di listed e vincendo handicap principali di Classe A ,la forma è tutto sommato buona se si considerano le linee Siracusane il peso è corretto può correre da protagonista.

 Le sorprese

Capitolo sorprese che vedrebbe in lizza diversi soggetti noi ne abbiamo selezionati un paio, Donacster Magic (4) se trova treno di corsa svelto può far bene, la forma è migliore di quello che dice la carta (l’ultima è vittima di un piccolo danneggiamento che ha impedito il raggiungimento di un piazzamento marginale in buona compagnia) ,  Rosenquist (9) ha scatto breve e incisivo ma essendo molto caratteriale si deve scoprire tardi e non passare subito come successo nell’ultima uscita a Pisa, se da la sua miglior linea con questo peso è in lizza anche per vincere.

Il nostro pronostico per amici e appassionati è : 3-5-7-8-4-9

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: