TQQ del giorno abbinata al Premio Olona Ok – TRIS Quarte’ Quinte’ – Euro 176000 – Ipp. Naz. 2567 – Metri 1650 . Oggi  la TQQ va in scena dall’ ippodromo della Maura di Milano, con un invito riservato a eccellenti tre anni sul miglio, in una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare, dove per vincere si dovrà andare forte. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Buffon Zs  (14 ), il pupillo di Marco Scarton, è sicuramente quello che può mettere sul piatto il curriculum più importante e nonostante una batteria del Derby corsa male ma non malissimo, oggi potrebbe mettere in campo 500/600 metri di altro livello rispetto ai suoi avversari odierni ( ricordiamo che può vantare lo scalpo di diversi soggetti quali Bubble Effe e Bleff Dipa vincitore e quarto arrivato nel Derby). La pista della Maura si addice molto al suo modo di trottare e la condizione sarà sicuramente in crescita, seguiamolo con fiducia.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Beautiful Mind (12), la femmina di Marco Smorgon affidata in corsa al bravo Edoardo Loccisano dopo la dichiarazione di non partente di Brezza D’Asti scala di un numero, ma trova la schiena non veloce di Beautiful Col che probabilmente le costerà tanto in partenza e recuperare non sarà semplice. Resta il fatto che la cavalla è volante e alla penultima fa un ciocco da 1.12.4 mentre l’ultima subisce lo schema troppo tattico finendo comunque bene in spinta. A percorso favorevole si farà valere . Attenzione a Banderas Ferm (13), pedina di Alessandro Gocciadoro, deludente all’ultima uscita, ma che in precedenza a Napoli aveva impressionato,  su quella linea conta tanto in questo contesto. Occhio a Beatrice Joy (5), la femmina da Oropuro Bar affidata a Luca Schettino sa partire in maniera molto sollecita e probabilmente, sarà l’iniziale battistrada. La forma è buona e sulla linea della penultima per batterla se potrà graduale lungo il percorso, dovranno andare forte.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Bessiesmith Ferm (3), la Ganymede del Team Minopoli, trova posizione di avvio davvero vantaggiosa, se troverà in fretta la corda potrà scegliere se correre dietro ad una lepre valida come Beatrice Joy, o se rimanere davanti e far valere il suo stato di forma molto brillante , come testimonia il suo recente successo a buona media sul doppio Km in pista piccola, dove tra l’altro è apparsa molto centrata dal punto di vista meccanico che spesso è stato in passato un suo tallone di Achille . Chiudiamo con Bob Marley Jet (1), soggetto dal buon tamburo e in crescita che ha nella partenza il suo tallone di Achille. Se troverà una corsa con i parziali al contrario nei 500/600 finali ne può raccogliere tanti e centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 14-12-4-5-3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *