La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Sebas Premiazioni – Euro 9350 Tris – Ipp. Naz. 3291 – Metri 2060/2080/2100. Handicap riservato a cavalli anziani di Categorie CD/EF/G spalmati su tre nastri per una corsa che ha raccolto ben 19 adesioni, e già solo per questo inconsueto affollamento si presenterà incerta e spettacolare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Sogno D’amore (15), l’allievo di Cristian Rizzo manca l’appuntamento con la vittoria da più di un anno, ma oggi in uno schema che più volte in passato l’ ha visto emergere( specie sulla pista di Torino )  e con una perizia tutto sommato favorevole. La pista di Torino, con le sue lunghe rette agevolerà la risalita dell’erede di Broadway Hall, che è molto sollecito nelle partenze con i nastri alla tedesca . La forma è tutto sommato discreta la penultima in schema simile si piazza, sol perché trova un primo nastro capace di chiudere in 58 sul piede dell’1.13 scarso mentre oggi il primo nastro appare molto labile  e se sparerà la bordata da vicino difficilmente troverà qualcuno in grado di parare la sua progressione specie tra le “lepri” del primo nastro.

I protagonisti

Vista la presenza di un primo nastro alquanto labile , coloro che possono recitare un ruolo da protagonisti si trovano tra i penalizzati a partire da Rocciamelone (13), l’allievo di Paolo Rossi è un soggetto di classe che in passato ha vinto e si è piazzato nello schema anche in contesti più qualificati , ma il passare degli anni inizia a farsi sentire e il cavallo non mostra più quell’esplosività di un tempo ma conserva comunque uno standard più che discreto e anche oggi vista la posizione e un primo nastro non irresistibile ci stupiremmo di non vederlo lottare per le posizioni che contano. Attenzione a Valencia Min (19), la femmina di Lamberto Barbieri, è l’unico soggetto doppiamente penalizzato, ma  riuscendo a cogliere un buon lancio, dovrebbe riuscire ad agganciare il treno dei penalizzati a -20 che sono i suoi veri avversari, e trovando una buona schiena lungo il percorso la sua qualità e la progressione sulle lunghe rette di Torino potrebbe fare la differenza. Occhio a Vamorgea Dei Rum (17), femmina da poco passata sotto gli effettivi di Mauro Baroncini che avrebbe i mezzi per fare la differenza in questo contesto ma che concretizza poco o per banali errori o per mera sfortuna. Oggi troverà alle redini lunghe il bravo Andrea Farolfi che se saprà sfruttare al meglio il suo poderoso parziale potrebbe  mietere molte vittime lungo il percorso.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Roxette Grif (3), forse l’unico soggetto in grado di mettersi in luce in un primo nastro che sulla carta non sembra poter accampare pretese almeno per quel che riguarda il discorso vittoria. La bella saura di Salvatore Carro nonostante i 9 anni sulla distanza è in grado di viaggiare forte come dimostrato all’ultima uscita sulla pista in una compagnia molto morbida, avrebbe preferito i nastri tradizionali ma se riesce ad avviarsi bene con quelli alla tedesca potrebbe tentare un inserimento nel marcatore.  Chiudiamo la canonica sestina con Ravaneo Spritz (18),  sacrificato da una posizione molto scomoda dovrà sperare in uno svolgimento favorevole lungo il percorso, al resto penserà il bravo Santo Mollo che conosce ogni centimetro della pista e saprà sicuramente tirare fuori il massimo dall’erede di S J’s Photo che recentemente ha mostrato ottima condizione vincendo sul doppio Km sulla pista in totale scioltezza.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 15-13-19-17-3-18

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *