La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Oro – TQQ – Euro 4180 Tris – Ipp. Naz. 2954 – Metri 1600. Miglio riservato a discreti quattro anni con ben 17 soggetti dietro le ali della macchina , in una corsa che si presenta affollata e alquanto incerta .

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Zattera Jet (1), la Igor Font affidata a Vincenzo D’Alessandro Jr,  all’ultima uscita  è parsa centratissima e sicura nelle mani dell’ ex “baffo d’oro”, portando a termine un pregevole coast to coast contro avversari di caratura simile a quelli che incontrerà oggi, facendo partenza e respingendo tutta strada gli attacchi degli avversari. Visto il numero di partenza, potrebbe ripetere la tattica dell’ultima corsa anche sul doppio Km e se riuscirà a rifiatare lungo il percorso può portarla a casa, ma non è detto che scelga di lasciarsi trascinare da un cavallo ardente come Zodecar Verynice che può portarlo sino alla curva finale senza aver speso tanto per poi sprintare in arrivo

I protagonisti

Corsa riservata a discreti quattro anni, dove possono aspirare ad un ruolo da protagonisti Zoran Bi (11), potenzialmente uno dei migliori ma che probabilmente dovrà subire lo schema. La forma dell’allievo di Giuseppe Immobile è buona e se troverà una corsa con tanto ritmo e senza grossi intralci, la sua grinta e la potente progressione possono fare la differenza su questa distanza. Occhio a Zoolander Font (5), il Conway Hall di Giuseppe De Filippis avrebbe i mezzi per ben figurare vista anche la sistemazione, ma nel periodo sta deludendo le attese. Se ritrovasse un pizzico di brillantezza e  con uno svolgimento favorevole può senz’altro puntare al marcatore.  Attenzione a Zodecar Verynice (6), velocissimo in partenza se Luigi Siddi che ne cura anche il training , riuscirà a moderarne gli ardori potrebbe inscenare fuga vincente.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Fandango Bar (2), pedina del team Minopoli da cui ci si aspettava qualcosa in più di quello mostrato in pista. Questo bel francesone, sa fare un po’ tutto ma non eccelle in niente. perché pur seguendo tutte le andature quando deve passare i cavalli fa molta fatica, ma vista la posizione  e la guida in ottica TQQ non può essere escluso. Chiudiamo la canonica sestina con Zackman (17), il maschio di Romano Tamburrano, non teme la distanza e con uno svolgimento favorevole nonostante la terza fila, può senz’altro puntare al marcatore vista l’ottima forma messa in mostra nel periodo.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-11-5-6-2-17

Aggiornamento a seguito della dichiarazione di non partente del n.15 Zoe Horse.

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *