La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Modigliani Categoria G Tris TQQ – Euro 2750 Tris – IPP. NAz. 2313 – Metri 1600. Corsa per anziani di minima sulla distanza breve con qualità davvero scadente, con diversi soggetti che devono dimostrare di aver ritrovato un minimo di forma per essere competitivi almeno in questa categoria, e pronostico alquanto aleatorio.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Ubaldo Capar (2), allievo di Luigi Siddi che trova ghiotta occasione per tornare al successo che manca da un po’ nonostante non stia correndo male nel periodo. Il Cantab Hall di Francesco Iacolare sa avviarsi molto velocemente dietro le ali della macchina, quasi sicuramente riuscirà a mantenere la testa, così facendo in questa categoria avrebbe “mezza corsa in tasca ” avendo il potenziale per correre comodamente sotto i due minuti come in occasione di una Categoria G a Napoli ad Aprile dove vinse in un eloquente 1.13.6  di media al Km.

I protagonisti

Corsa di minima dove i valori sono molto vicini e molti possono recitare un ruolo importante  come  Vernassino Jet (3), specie se riuscisse a scavarsi un posto in corda ha i mezzi per distinguersi in questa compagnia perché si declassa leggermente  avendo affrontato nel periodo soggetti del calibro di Rombo di Cannone o Very Good Ur  correndo meglio di quello che dice la carta. Una Bigi King (5), è sembrata spenta nel periodo, se centrata sa avviarsi sollecita e potrebbe addirittura sfondare o sistemarsi seconda in corda, per lei è stato scomodato “Blue Jeans ” Giuseppe Pietro Maisto indice di grossa fiducia del suo entourage e quindi non va sottovalutata. Ungaro D’esi (11), ha preso a sbagliare nel periodo ma l’ultima volta che ha terminato il percorso ha vinto una G ben frequentata a media ragguardevole di 1.14.4 quindi se filtra in partenza ha 600 Metri finali davvero robusti occhio.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Vatanen (8), un Ideale Luis dal gran motore che non sempre da la sua linea ma che in giornata come accaduto a San giovanni Teatino alla penultima si è piazzato a media notevole di 1.13.9 che qui lo vedrebbe sicuramente in lotta per la vittoria. Utrillo Spin (13), posizione di lancio davvero complessa, ma duttilità e forma dalla sua, come dimostrato in occasione dell’ultima uscita in categoria e con numero simile, pur viaggiando sempre per corsie larghe produceva bel finish per acciuffare un ottimo terzo posto a buona media obbiettivo marcatore quindi alla sua portata anche quest’oggi.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-3-5-11-8-13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *