TQQ     del giorno abbinata al   Premio Stl Bronsdivisionen TQQ – Euro 22156 – TQQn 841 – metri 2140 . TQQ abbinata ad una corsa  sul doppio Km a Mantorp, che vede al via una nutrita pattuglia di cavalli Italiani con concrete chance di essere protagonisti. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono invertite le possibilità di Staro Mcmillan (10), soggetto con maggior classe del lotto che vanta un strike rate davvero notevole, se pensiamo che in 19 uscite ha vinto ben 10 volte. Il rientro a Charlottelund è stato convincente e questa corsa sarà un buon test per ambire a corse ancor più prestigiose.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zap Di Girifalco (1), non un fulmine in partenza ma con i mezzi e parziale per fare la differenza se ben centrato. Alle redini lunghe il buon Bjorn Goop , saprà di certo scegliere il momento giusto per accendere i motori del Dream Vacation del Sig. Girolamo Casella e dopo l’ambientamento in terra Svedese oggi potrebbe mostrare il suo vero volto .  . Occhio a Franklin Face (4), sicuramente un egregio velocista con forma stellare ( l’ultima di Jagersro è impressionante ), che se dovesse prendere il comando delle operazioni, può arrivare bene al doppio Km e reggere l’urto di questi avversari sino in fondo. Attenzione a Randemar R. D (5), pedina del sempre temibile Peter Untersteiner che all’ultima precede abbastanza chiaramente il nostro Zap Di Girifalco ma che ha bisogno di schema ad hoc per rendere al meglio. La sistemazione è buona e la pista è gradita occhio.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Adde S. H. (6), posizione che può rivelarsi una trappola per la presenza di alcuni partitori al suo interno. Nonostante ciò se troverà una buona schiena lungo il percorso ha i mezzi per mettersi in luce e centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Thriller Np (2), il Gruccione Jet di Magnus Dahlen, è forse il più svedese dei nostri rappresentanti, vista la sua ormai lunga presenza sulle piste della Scandinavia. É soggetto che ama le lunghe distanze, che esaltano il suo robusto motore e la sua lunga progressione. Vista la buona sistemazione al via anche se assente dalle piste da una cinquantina di giorni può prendere lo steccato e magari seguire le tracce di qualche scatenato battistrada per sparare il suo parziale da posizione privilegiata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  10-1-4-5-6-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *