La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Asciano – Euro 8800 Trio – Ipp. Naz. 139 – Metri 1500 – Pista Media . Si chiude il convegno da Pisa con un incerto Handicap di medio livello per neo quattro anni , che non sembra avere un netto favorito ma tanti possibili protagonisti e selezionare una base non risulta affatto semplice.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di King Winker (8), il maschio agli ordini di Silvia Casati sta correndo sempre bene nel periodo e pare che l’adattamento ai veloci 1500 metri pisani stia dando i suoi frutti. Oggi affronta compagnia tutto sommato alla sua portata con un un buon peso e il riferimento dell’ultima corsa va letto nello sviluppo della corsa , che lo vede recuperare letteralmente una marea di metri da fondo gruppo, dopo una prima parte di gara non proprio velocissima. Se come prevedibile, ci sarà più andatura e Federico Bossa lo terrà ben carico a centro gruppo la sua violenta progressione potrebbe regalare all’erede di Winker Watson la prima meritata vittoria in carriera .

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Soul Hunter (7), allievo di Mario Migheli, si è reso autore di finale pregevole all’ultima uscita su questa pista e in compagnia similare. Ripetendo quella linea anche oggi sarà senz’altro in lotta per qualcosa di importante. Attenzione a Sharkattack (9), soggetto tosto questo allievo di Diego Dettori, che se lasciato amministrare i parziali può diventare durissimo da scardinare per i suoi avversari, La forma del periodo è buona l’esperienza acquisita sul tracciato pisano mai affrontato prima dell’ultima uscita, potrebbe rivelarsi utile per inscenare la fuga giusta.  Occhio a Air Force Zulu (5), soggetto estremamente qualitativo ma con forma nebulosa. Il peso sarebbe in teoria molto vantaggioso, buona la monta di Mario Sanna così come lo steccato, se di luna buona potrebbe farsela davanti e lottare per un posto nel marcatore.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Anacreonte (11), cavallo non privo di mezzi questo pupillo di Marco Alessandrini, alla prima sulla pista è stato letteralmente scippato della vittoria da Soffio al Cuore, mostrando frazioni davvero interessanti. Il peso non è tenero ma questo erede di Discreet Cat ci sembra in piena parabola ascendente e non ci stupiremmo di vederlo nel marcatore.  .  Chiudiamo la canonica sestina con Blu Maverich (6), sarà probabilmente tra i soggetti più attesi vista la prestazione della penultima uscita, dove sfiora la vittoria in contesto decisamente più qualitativo. Oggi prova ad allungare la distanza rimettendo il paraocchi , se terrà la distanza grazie al suo allungo finale, potrebbe raccoglierne tanti.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-7-9-5-11-6

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *