La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Palio dei Proprietari – Finale – Euro 36300 Tris – Ipp. Naz. 3951 – Metri 2500-2520-2540 . Corsa abbinata alla finale del Palio dei Proprietari davvero ben riuscita, con al via soggetto decisamente qualitativi che certamente daranno vita ad una corsa spettacolare ed incerta , dove è difficile scegliere un punto di riferimento ma che vede i soggetti al secondo nastro sicuramente in grado di rifare la penalità

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Tornado Del Vento (14), scelta che ai più sembrerà azzardata , ma che se andiamo ad analizzare bene le prestazioni dell’allievo di Giuseppe De Filippis può avere il suo perché. Infatti l’erede di Light Kronos in questo genere di corse si è spesso messo in luce piazzandosi anche a livello di Gruppo III nell’ “Ettore  e Mario Barbetta” e vincendo l’edizione del 2018 in una corsa un filo meno qualitativa mettendo in mostra un finish pazzesco. Proprio questa sua capacità di seguire tutte le andature mantenendo intatto il suo finish ne fa un sicuro protagonista. La forma c’è, e poco più di un mese fà sulla pista aveva partecipato con onore ad un invito con gente del calibro di Cockstile e Pantera del Pino .

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Unique Rek (12),. pedina del Team Gocciadoro, pilotata per l’occasione da Federico Esposito, che vanta forma al top e grande predisposizione allo schema se riuscirà ad arrivare prima dei compagni di nastro sui primi potrebbe tentare la fuga a suon di parziali. Attenzione a The Elegance Lf (3), allo start sembra proprio ben sistemata , l’ultima corre bene senza dare l’impressione di spingere a fondo giungendo alle spalle della compagna di allenamento Uma Del Ronco, su cui pero oggi guadagna un nastro e la guida di Mario Minopoli Jr può sempre fare la differenza in questi contesti.. Occhio a Valchiria Spin (9), forse la cavalla più in forma vista qui al San Paolo in questo periodo. Proprio sulla sua esplosività conta Daniele Cuglini, per arrivare ad un risultato di prestigio anche se la qualità dei compagni di nastro è forse un filo più importante.

Le sorprese

Il capitolo sorprese aperto da Noble Nord Fro (6), per esperienza e classe al primo nastro non passa certo inosservato. Certo la forma e l’esplosività non saranno quella dei giorni belli (un paio di anni fa’ sarebbe stato un chiaro favorito con questa sistemazione ), ma l’ultima  è bella la condizione, se filtra e va in posizione o meglio davanti a scandire il ritmo che ritiene opportuno , può fare il colpaccio anche alla sua veneranda età . Chiudiamo la canonica sestina con Vasty Di Poggio (4), l’allievo di Massimo Barbini deve temere l’uscita dai nastri , perché al suo nastro ci sono diversi specialisti che potrebbero anticiparlo o comunque rendergli lo schema tutto in salita. Se invece dovesse filare via liscio trovando posizione  o  andando in testa a scandire i parziali per noi sulla pista e la distanza può fare una misura intorno al 1.14 forse un filo meno e sarebbe difficile per i penalizzati ricucire il gap . Classico Black Horse!

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 14-12-4-9-6-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *