TQdel giorno abbinata al Premio Dario Pellagata – TQQ – Euro 17600 – Ipp. Naz. 2913– Metri 1800 – Pista Media. Oggi la TQQ  va in scena dall’ ippodromo di San Siro con un Handicap di difficile lettura, con almeno 6/7 soggetti ingrado di lottare per vincere. .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Spicy Kiss (8)pedina della Effevi, è un Rock Of Gibraltar poco esposto, che ha vinto appena il mese scorso la sua Maiden proprio su questo tracciato in bello stile e che ha poi corso bene un Handicap molto ben frequentato la volta successiva cercando di seguire Ornais ( soggetto di gran classe), per poi pagare lo sforzo nel furlong conclusivo.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Signor Nilson (10), altra pedina dei Botti, con Dario Vargiu in sella e forma molto buona come certificato dall’ultimo piazzamento su questa pista e distanza dopo percorso se vogliamo non proprio limpido. Il peso in relazione alle linee con alcuni avversari è davvero vantaggioso sarà un sicuro protagonista. Occhio a Rock Tango (4),  sicuramente con le carte in regola per ben figurare, ha la forma dalla sua e l’ultima prestazione non fa testo perché su distanza troppo breve per le sue attitudini Se riuscirà a correre ben coperto sino al furlong conclusivo ha speed velenoso per risolvere la contesa. Attenzione a Folki (3), il pupillo di Federico De Paola è soggetto solido e che raramente delude, il peso e la compagnia sono le sue, unico neo la distanza che appare un filo lunga, noi non ci fidiamo e lo inseriamo tra i possibili protagonisti vista la sua notevole qualità di base

 Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Duchessa D’alba (2), forma al top ma peso sensibile per una femmina. I numerosi impegni, siamo giunti al 4° in 40 giorni ad eccellenti livelli, ci fa pensare che potrebbe tirare un po’ il fiato, ma una chance di inserimento le va concessa ugualmente Chiudiamo con Lucechericama (6), probabile front-runner che dovrà far fronte ad un brutto numero di steccato , ma che se riuscisse a gestire i parziali lungo il percorso sarà dura da scardinare. La forma è buona così come le linee, con un furlong in meno sarebbe stato sicuramente tra i più attesi, comunque consigliamo di inserirla nei sistemi.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-10-4-3-2-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *