La corsa

TQQ del giorno abbinata ala Premio Avis Vignola  – TQQ – Euro 5060 Tris – Ipp. Naz. 2938 – Metri 2080-2100. Handicap riservato a cavalli anziani di categoria EF.G su due nastri che ha raccolto solo sette adesioni al primo nastro e ben nove al secondo, con la qualità nettamente sbilanciata a favore degli inseguitori.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Victor Trio (13), allievo di Marco Azzaroni vero e proprio specialista di questi schemi dove spesso si è reso protagonista di prove maiuscole come in occasione dell’ultima uscita dove spaziava in una prova analoga con facilità disarmante. Se la forma è sicuramente al top, l’unico vero ostacolo  potrebbe rivelarsi la posizione , ma vista la sua duttilità e  la lunga progressione di cui è in possesso (ricordiamo in primavera un piazzamento in una corsa da -40 in una corsa con cavalli molto buoni), sarà sicuro protagonista della corsa.

I protagonisti

Corsa dove la qualità sta tutta al secondo nastro, tra i soggetti più in vista troviamo Victory Show (16), allievo di Andrea Bertolin che nell’ultimo periodo è apparso centrato come non mai e i risultati ottenuti sono sotto gli occhi.Nelle ultime sette corse disputate,  ha ottenuto tre vittorie due terzi e un quarto posto, con annessi record sulla breve alla media di 1.12 secco contro soggetti da centrali, e un piazzamento a Luglio e sulla pista nello schema in una corsa più qualitativa. Vanto Gifar (14), non sta certamente attraversando il suo miglior momento di forma, ma queste sono le sue corse ,” mastica ” la distanza come pochi e se troverà corsa con tanta andatura la sua stamina potrebbe fare la differenza. Anche Valente FB (15), allievo di Gennaro Casillo affidato al Top Driver Antonio Di Nardo , ha le qualità giuste per essere protagonista di questa corsa, il rientro è stato più che buono e sfortunato, perché quando era in lotta per la vittoria, si è gettato di galoppo in retta d’arrivo. Se arriverà presto a tiro dei primi, il suo parziale potrebbe essere letale per i suoi avversari.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Take Me Home (2), il castrone di Lorenzo Besana gira come una scheggia tra i nastri e sarà il probabile leader della corsa , cercherà di amministrare al meglio le energie lungo il percorso per poi far pesare la risalita agli inseguitori. La forma è in progresso, specie se consideriamo l’ottimo piazzamento in uno schema simile a Torino correndo però al traino del vincitore , da non sottovalutare assolutamente. Chiudiamo la canonica sestina con Upupa Mow (3), come Take Me Home molto veloce tra i nastri ma nettamente meno qualitativa la femmina di Francesco Zedda, deve sperare di prendere la scia del castrone di Lorenzo Besana e sfruttarne la scia sperando che gli inseguitori non si presentino troppo presto, perché una corsa troppo tirata non sarebbe nelle sue corde.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 13-16-14-15-2-3

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *