fbpx

TQQ del 15/02/2020 , Nonno Aurelio farà in tempo a prenderli ?

TQQ del 15/02/2020 , Nonno Aurelio farà in tempo a prenderli ?

La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Roman Elsie – Euro 8800 Tris -Ipp. Naz. 448 – Metri 1400 – Pista Piccola. Si chiude il convegno con un Handicap per discreti anziani racchiusi in soli 9 Kg. , dove l’equilibrio regna sovrano e nessun concorrente può essere escluso a cuor leggero. .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Nonno Aurelio (10), in forma straripante nel periodo, il grigio di Vincenzo Messina montato dal bravo Giuseppe Gentilesca, ha le carte in regola per allungare la sua serie positiva contro avversari tutto sommato alla sua portata e con situazione ponderale favorevole. L’ultima prestazione anche se su distanza diversa ( si correva sui 1700 metri ), è davvero impressionante per la frazione messa in mostra tra i 300 e i 100 metri finali, dove letteralmente ingrana un’altra marcia. Unico neo, la distanza un po’ troppo breve , ma la presenza di diversi front runner naturali, che dovrebbero garantire un treno di corsa molto veloce, potrebbe esaltare il suo vigoroso cambio di marcia.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Wild Acclaim (3), pedina di Sebastiano Cannavò , che in questi handicap sa dov’è il palo ed è spesso protagonista. Visto l’ottimo steccato preso in sorte, potrebbe cercare di farsela davanti, andando via con il suo passo, per mettere in difficoltà i suoi avversari. La forma del periodo è eccellente così come la monta di Giuseppe Cannarella, se non riceverà attacchi kamikaze nella prima parte della corsa, può tranquillamente lottare per le posizioni che contano.  Occhio a  Osho (7), l’Oasis Dream di Vincenzo Caruso ha vinto in maniera davvero perentoria una TQQ sulla pista un mese fa, in compagnia se vogliamo un filo più impegnativa. Questo soggetto resta comunque estremamente giornaliero e caratteriale, ma se da la sua linea lotterà per la vittoria , vista anche la prestigiosa monta di Salvatore Basile, che sulla piazza viaggia ben oltre il 20% di media sul vincente. Attenzione a Sambuco (8), il castrone di Marcello Restuccia ha l’esperienza e i mezzi per far bene in questo genere di corse. Il peso è favorevole così come lo steccato, se dovesse andare in testa gestendo i parziali nella prima parte di gara, potrebbe tranquillamente lottare per la vittoria.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Diloal (11), soggetto che dopo aver iniziato la carriera a Roma, è stato trasferito dall’estate scorsa a Siracusa mostrandosi subito a suo agio sulla pista cogliendo diversi piazzamenti e arrivando alla vittoria proprio in occasione dell’ultima uscita. Ed è proprio il piglio con cui è stata ottenuta quest’ultima vittoria , che ci fa pensare che seppur affronti quest’oggi categoria ben più qualificata ha le carte in regola per mettersi in luce  e centrare un posto nel marcatore! Chiudiamo la canonica sestina con Aetherler (2), che su un terreno più allentato non avremmo esitato a citare come nostro favorito. Anche su un terreno scorrevole, le sue chance rimangono discrete , vista forma e avversari ampiamente alla sua portata e la monta del bravo Gabriele Cannarella. .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 10-3-7-8-11-2

LEGGI ORA  Follonica oggi, un’occhiata alla quota fissa (chi giocherei)

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: