TQQ    del giorno abbinata al  Premio Massimo Buratti- Euro 13200 – Ipp. Naz. 3219 – Metri 2600/2620/2640.  Oggi la TQQ fa tappa a  Toulouse vista la scarna programmazione italiana, con un handicap di livello davvero modesto sul miglio dove a parte 2/3 soggetti si brancola letteralmente nel buio in quanto a prestazioni degne di tale nome.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Chop Val (3), l’allievo di Thierry Lemer  è soggetto solido e regolare che ha spesso fatto bene su questa pista. Oggi beneficerà della monta di un top Jockey molto esperto come Olivier Peslier, sa muovere molto bene le gambe sui terreni lavorati e trova contesto chiaramente alla sua portata, chance evidente.!

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Gyms (7),  erede di Whipper che sta attraversando un grande momento di forma. La monta di M Pelletan, può sembrare non invitante ma il feeling con il cavallo che alla penultima uscita ha vinto c’è. La vittoria a Bordeaux Le Bouscat  è avvenuta contro avversari simili a quelli odierni, in maniera autorevole , fornendo speed secco ed incisivo dopo corsa sempre ben coperto. Utilizzando la stessa tattica di corsa  anche oggi può lottare per le posizioni che contano.Attenzione a  Wheel Of Chance (4), probabilmente il più forte in quanto a mezzi ha militato in ben altre compagnie e ha riferimento diretto con il nostro favorito che lo vede prevalere in maniera netta. C’è da dire però che dopo aver provato il salto in categorie di un certo peso non ha più figurato e oggi rientra dopo un lingo stop di quattro mesi. Certo se fosse vicino al suo miglior standard, qui potrebbe spaziare! Occhio a Baikal (8), maschio da Le Havre poco esposto che ha orso sempre e solo all’ippodromo di La Teste De Buch in maniera più che decorosa anche se su distanze un filo più lunghe. Grazie al discarico della Jockette M Eon, si trova in una situazione ponderale abbastanza vantaggiosa , quindi se si ritroverà sul nuovo tracciato può fare molto bene .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Youppie (15), femmina da Zizany che con il pesino può sicuramente mettersi in mostra se andiamo a considerare la prova di fine Ottobre a Bordeaux Le Bouscat, dove finisce vicino a Gims! Chiudiamo con  Romanovkha (6), la Syouni di Frederic Rossi non ha certo carta appariscente e nell’ultimo periodo si è mossa principalmente sull’All Weather, ma certamente non difetta di mezzi per questa compagnia e se troverà corsa mossa potrebbe raccoglierne tanti, grazie allo speed secco di cui dispone e all’ottima monta di Franck Blondel.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-7-4-8-15-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *