TQQ del giorno abbinata al Premio Dark Horse Sanctuary Sprint – TQQ – Euro 16500 – Ipp. Naz. 2897– Metri 1200 – Pista Dritta II Traguardo. Oggi la TQQ  va in scena dall’ ippodromo di San Siro con una prova riservata a validi velocisti, dove tutti possono a ragion veduta coltivare la speranza di centrare almeno il marcatore e di conseguenza il pronostico appare molto ma molto difficile, la nostra chiave di lettura sarà la consuetudine alle corse in Pista Dritta che qui a Milano è fondamentale, ma occhio che le sorprese sono dietro l’angolo.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Ginger e Fred (13), il grigio di Laura Giannotti è salito molto di tono nell’ultimo periodo correndo spesso da protagonista in contesti difficili. Oggi affronta rivali alla sua portata con peso corretto un ottimo steccato e distanza perfetta per le sue attitudini. Se riuscirà a cogliere partenza brillante rimanendo subito a tiro dei primi, su terreno galoppabile potrebbe mettere in campo frazione micidiale nel tratto finale e portare a casa il bottino pieno.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Harlem Shake (4), fuori quadro nel “Fiume” con attenuanti, ma validissimo nel piazzamento del “Cancelli”, ripetendo quel numero qui lotterà per vincere. Quindi se il potente castrone di Francesca Turri deciderà di impegnarsi a fondo tutti dovranno fare i conti con lui. Occhio a Al Berto Back (10), maschio da Al Kazeem, che sulla dirittura milanese sembra aver trovato la sua collocazione ideale. Ripetendo i numeri espressi nelle corse di Settembre e rimanendo ben coperto sino ai trecento finali , ha concrete possibilità di inserirsi nella lotta per le posizioni che contano. Attenzione a Yakima (7),.la grigietta affidata a Nicola Pinna da sempre la sua linea in questo tipo di Handicap e il peso appare anche favorevole. I fattori non propriamente positivi sono lo steccato molto largo e il terreno che non sarà pesante come piace a lei che in quel caso guadagna una mezza categoria. Ma la forma del periodo è più che buona e a percorso pulito sarà una sicura protagonista.

 Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Enigma Code (8), che definire un outsider può sembrare anche esagerato e che probabilmente sarà tra i più seguiti al gioco. Il Blu Constellation della signora Cristiana Savina Signorelli, scoppia di salute e punta dritto all’ Hat-Trick, ma oggi alza ulteriormente il tiro , trova steccato non proprio ideale e per rimanere nel vivo della corsa dovrà spendere una frazione iniziale violenta. Nonostante ciò può lottare per le posizioni che contano specie se il terreno sara ben molleggiato. Chiudiamo con Sopran Chris (5), pedina di Bruno Grizzetti forse un filo sacrificato al peso, ma certamente a suo agio in dirittura, oggi torna in contesto sicuramente più morbido e con la monta esperta di Marcello Belli  può stupire.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-4-10-7-8-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *