TQQ del giorno abbinata al Premio Comyko – TRIS Sostitutiva– Euro 6050 TRIS – Ipp. Naz. 2547 – Metri 1640 . Oggi  la TQQ va in scena dall’ ippodromo di Roma con una corsa riservata a tre anni parzialmente inespressi dove le certezze sono poche e le insidie si nascondono ovunque. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Best Love Amg (3), che dopo tre rotture consecutive all’ultima vince su questa pista con alle redini lunghe Enrico Bellei che ritrova. Oggi ha posizione davvero vantaggiosa che gli potrebbe permettere di anticipare i rivali lungo il percorso, se consideriamo poi che questo Varenne e Foga Di Azzurra, è solo alla quinta corsa in carriera i margini di miglioramento possono essere rilevanti e decisivi in un simile contesto. Per noi può fare 2.00 fatti bene e lottare la corsa.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Brigitte Clemar (15), femmina della connection Casillo/Antonio Di Nardo, alla penultima a Follonica vince bene ma in schema semplice mostrando mezzi più che discreti , ma oggi per vincere dovrà superarsi visto partirà addirittura in terza fila, ma se dovesse trovare la scia giusta in partenza rubando qualche posizione, potrebbe riuscire nel colpaccio. Attenzione a Blazing As (12), pedina di Alessandro Gocciadoro che sta facendo esperienza, essendo solo alla terza uscita in carriera. La forma è molto buona, avendo vinto all’ultima uscita dopo un già positivo debutto sul doppio km, quindi i limiti del cavallo sono da definire, ma il traffico e i tanti passaggi ci sembrano un ostacolo duro da superare così come l’impatto con la pista romana che non  sempre è gradita. Occhio a Bahia Del Circeo (4), vero e proprio black horse, questa femmina da Royal Dream può sbagliare in qualsiasi momento e punto del tracciato, ma è in possesso di mezzi davvero notevoli . Roberto Muscolini la conosce bene perché ne è anche l’allenatore e sa bene che sfondando in breve può trottare in 1.59  e rendersi intangibile,  come successo nell’unica occasione in cui sul miglio ha terminato il percorso vincendo.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Brave Heart Oro (7),  all’ultima uscita stava correndo alla grande tanto da sembrare dominatore sull’ultima curva, oggi Mario Manzone fa salire in sulky Roberto Andreghetti, che grazie alla sua esperienza e a delle mani d’oro potrebbe far trottare il maschio da Exploit Caf sicuro sino al palo e magari centrare un buon piazzamento. Chiudiamo con Bankoc Dann (10), soggetto che seppur penalizzato dal numero in seconda fila è sicuramente tra i cavalli più regolari in questo contesto e la sua duttilità potrebbe essere l’arma vincente per cogliere un buon piazzamento.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-15-12-4-7-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *