La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Assago – Euro 8800 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 2928 – Metri 1800 – Pista Media. Handicap ben confezionato anche se scarno, con diversi soggetti che possono puntare al bottino pieno, a garanzia di una gara incerta e spettacolare.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Thunderstorm (2), allievo di Davide Cristiano Fais che nonostante i grandi mezzi messi in mostra da quando ha iniziato a correre ( ha iniziato a tre anni), è ancora Maiden . Oggi dopo il già positivo rientro sulla distanza che predilige , se sarà venuto avanti potrebbe togliersi la scomoda etichetta di mai vincitore vista la qualità non irresistibile dei suoi avversari. La prestazione ad esempio del 2 Giugno , qui sulla pista seguendo con un percorso non proprio pulito Stower , basterebbe per emergere ( ricordiamo che Stower quest’ estate è arrivato a vincere un Handicap Principale C a Merano in belli stile).

I protagonisti

Corsa dove diversi soggetti possono recitare il ruolo di protagonisti a partire da King Humbert (3), che troverà giovamento dal tracciato di Milano, dove poter distendere al meglio la sua lunga e potente “pedalata”, la linea con Thunderstorm è ottima e l’impressione visiva è stata di avere anche qualcosa in più su una retta più selettiva. Unica nota stonata è stata il rientro dove è apparso un filo indietro rispetto al rivale , ma i valori sono molto vicini e non ci stupiremmo di vederlo emergere con l’ottima monta di Fabio Branca. Olaya De L’Alguer (9), cavalla che a differenza dei sopracitati ha tanta esperienza e duttilità, doti utili in questo contesto a fare la differenza. La forma della pedina della Scuderia San Giuliano  è buona ed in crescita, la distanza non è un problema  se troverà il giusto treno di corsa ha speed breve ma intenso che fa male. Occhio a  Rolly Billy (8), la grigia di Diego Dettori  è rientrata discretamente a Milano in compagnia tosta, oggi se vogliamo abbassa il tiro con peso corretto e sul probabile progresso di forma, se da la sua linea farà l’arrivo con i migliori.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Val Vinkle (5), che arriva all’appuntamento con forma rodata da un ottimo rientro, che potrebbe colmare quel piccolo gap di classe con i suoi avversari. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Walplata (6), che ancora deve trovare la sua esatta dimensione, ma alla penultima a Varese su distanza più lunga ha inscenato una fuga vincente mostrando ottimi parziali , oggi sui 1800 potrebbe scappare via  e se le daranno troppo spazio non sarà facile andare a prenderla occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-3-9-8-5-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *