TQQ    del giorno abbinata al   Premio Dr Schaettes B Tranarserie TQQ – Euro 7544 – TQQn 817 – metri 2140-2160 . TQQ abbinata ad una bella corsa sul doppio Km con due nastri per cavalli di tre anni e oltre con 14 partenti. Il primo nastro appare decisamente labile e la corsa dovrebbe passare tra i penalizzati. 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Geena Journey (15), femmina da Andover Hall di Hanna Lahdekorpi, che nonostante un pessimo numero di avvio, ha le qualità e il motore per risalire e imporre una maggiore prestanza ad avversari che sulla carta non sembrano irresistibili. L’ultima prestazione di Vaggeryd è davvero convincente  e ripetendo quel numero può senz’altro puntare al gradino più alto del podio.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Super Alice (9), interpretata da un top driver come Peter Untersteiner, è cavalla giornaliera ma non priva di mezzi e di una notevole punta di velocità. Conosce bene lo schema e se venuta avanti dal già discreto rientro può recitare un ruolo di primissimo piano in questa corsa. . Occhio a Irruta Boko (11), castrone di buoni mezzi ma un po’ restio a passare i cavalli. Se riuscirà a cogliere una buona partenza sarà della partita. La forma c’è come dimostra il buon piazzamento di Axevalla dove finisce bello in spinta nel rettilineo finale concludendo a buona media di 1.16.4 sul doppio Km. Attenzione a  Kadett Brodde (7), castrone di Tony Jonsson, l’ultima corre benissimo nonostante un numero non semplice e oggi appare di fronte a compito duro ma non impossibile. Tornando sui valori della fine dello scorso anno, dove correva con onore contro soggetti del calibro di Gambler, può dire la sua anche in chiave vittoria.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Candela Solnas (4), femmina di 4 anni di Veronica Haglund, è ben sistemata al primo nastro. Jan Hansen ha già colto una bella piazza d’onore ad Halmastad in una corsa simile e se troverà percorso favorevole potrebbe anche fare lo sgambetto ai favoriti .  Chiudiamo la canonica sestina con Mellagardens (5), soggetto estremamente caratteriale ma non privo di mezzi. Se dopo la partenza dovesse riuscire a prendere una buona posizione non ci stupiremmo di vederlo entrare nella parte bassa del marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 15-9-11-7-4-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *