TQQ del 14/03/2019, Star Grif Italia la base !

TQQ del 14/03/2019, Star Grif Italia la base !

LA CORSA

La TQQ del giorno è il Premio GIANLUIGI ‘GIGI’ ANDREINI ,PROF CATEGORIA DEFG Nastri 2460m 2480m 2500m una spettacolare corsa che celebra la passione e l’amore per il trotto di Gigi Andreini, esperto giudice d’arrivo del trotter felsineo, scomparso nel pieno dei suoi anni ed i cui amici saranno tutti in tribuna a ricordarne la figura e premiare i vincitori di giornata. Un punto di riferimento sembra essere Star Frif Italia ma diverse sono le insidie.

LA NOSTRA FAVORITA

Dalla nostra analisi appare evidente la chance dell’allieva di Alessandro Raspante che affida la sua cavalla alle abili mani di Roberto Vecchione. Star Grif Italia (8), ha mostrato forma al top l’ultima è da circoletto rosso, perché si piazza finendo bene contro cavalli da Gran Premio o quasi come Satanasso Fi e Ula Risaia Trgf,chiudendo i 600 metri finali in  42.5. Se le abili mani di R. Vecchione la faranno uscire indenne dai nastri potrebbe sfondare con un solo parziale. per poi controllare.

I PROTAGONISTI

Avversari di tutto rispetto Tenordelun (7) allievo di Moreno Maccagnani che si è spesso distinto nello schema che pero predilige agire al comando o sui primi quindi l’obiettivo è arrivare presto sui primi per anticipare le mosse dei compagni di nastro. Tom Ford Bi (10) ha posizione ideale per uscire lanciato dai nastri e portarsi su un primo nastro piuttosto labile che non dovrebbe avere interesse a tenerlo e anticipare così i più qualitativi compagni di nastro lungo il percorso e portare il cronometro dalla sua parte.

LE SORPRESE

Capitolo sorprese in cui inseriamo Tornatore Grif (14), che con altro numero avremmo inserito tra i protagonisti visto che sta correndo alla grande da tempo e anche oggi se trova la schiena giusta nella risalita può farsi notare, Medolla (9) è velocissima tra i nastri, in questo genere di corse ha fatto le cose migliori (addirittura la ricordiamo seconda alle spalle di Stella Di Azzurra nello schema nel lontano dicembre del 2017) , vista la qualità dei suoi avversari può ancora recitare ruolo di protagonista se pronta , Tintoretto Ll (2) è in ottima forma come testimonia l’ultimo piazzamento sul doppio Km di Padova dove arriva senza spazio, gira bene e potrebbe mandare il primo dei soggetti del secondo nastro che si presenta per poi pedinarlo lungo il percorso.

Il nostro pronostico per amici e appassionati : 8-7-10-14-9-2

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: