TQQ del giorno abbinata al Premio Golfo – TRIS – Euro 13200 TRIS – Ipp. Naz. 2537 – Metri 1700 – Pista Piccola. Oggi  la TQQ va in scena dall’ ippodromo di Roma Capannelle con un handicap per cavalli di 3 anni e oltre sulla distanza atipica dei 1700 Metri in Pista Piccola con diversi soggetti con chance, ma che vedrà i soggetti più agili e dotati di cambio di marcia secco  avere un vantaggio forse determinante nei confronti degli avversari. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Infinty Focus (1), il 4 anni di Francesco Natalizi nonostante il top weight, trova ingaggio ampiamente alla sua portata e arriva all’appuntamento in piena efficienza fisica dopo il secondo posto in un Handicap se vogliamo anche un filo più qualitativo dove trova la luce tardi e finisce a bomba dietro un buon soggetto come Pellicano Joe. Oggi con 100 metri in più che sicuramente gradisce, cosi come il terreno, il suo speed sarà ancora più incisivo. Se il suo fido interprete Christian Di Napoli troverà la corsia giusta al momento giusto per i suoi avversari saranno dolori…..

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Posillipo (2), che all’ultima uscita in un handicap di minor qualità ha messo in mostra scatto dirompente per travolgere gli avversari. Oggi la musica cambia, ma se consideriamo l’impressione visiva e la monta di un certo Fabio Branca, le sue chance sono consistenti, a preoccupare semmai potrebbe essere la distanza un filo breve ma visto che probabilmente il ritmo sarà elevato potrebbe ovviare a questo piccolo handicap con il suo terribile speed finale. Attenzione a  Pepao (3), che seppur deludente all’ultima quando era molto atteso in questo genere di corse si è spesso messo in mostra grazie alle sue caratteristiche e alla sua esperienza. La monta di un fantino esperto come Carlo Fiocchi, suggerisce che la fiducia del team in un pronto riscatto è alta e noi lo seguiamo con fiducia. Occhio a Global Myth (10), che affronta la trasferta romana non certo per fare da semplice comparsa. Il peso di questo erede di Scat Daddy è davvero buono in relazione ai suoi più che discreti mezzi, così come la monta di Antonio Fresu e il buon numero di steccato. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto e ci aspettiamo una buona prestazione da parte di questo soggetto che tra i pesini è a nostro avviso il più pericoloso.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Excelegrif (4), non sta certo attraversando un momento di forma esplosiva ma a questi livelli non può certo essere escluso, perché la qualità di base è davvero tanta e il peso non è poi così punitivo. quindi se ritroverà anche solo in parte i migliori motivi, può lottare per le posizioni che contano. Chiudiamo con Akoniton (7), che sulla linea con Infinity Focus è bene in corsa perché guadagna al peso e oggi forse la corsa potrebbe venirgli meglio. La monta di Germano Marcelli è una garanzia , certo che sull’impressione visiva dell’ultima, noi lo vediamo indietro anche se gli ingredienti per smentirci ci sono tutti.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-2-3-10-4-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *