La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Molise Categoria F TQQ – Euro 4180 Tris – IPP. NAZ. 2608 – Metri 1600. Equilibrato miglio per anziani di Categoria F, dove i valori sono molto vicini e lo svolgimento tattico sarà determinante a fini del risultato.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Vasco Mede Sm (3), allievo di Antonio Improda che ritrova il miglio e la macchina dopo diverse prove sul doppio Km, dove ha corso con alterne fortune. Proprio l’ultima prova sul miglio, è la nostra pietra di paragone per eleggere l’erede di Ganymede come nostro favorito. In una categoria F molto ben frequentata, corre da protagonista facendo partenza e poi dopo prima parte di gara al comando lasciava andare un soggetto di ben altra classe come Ribot Ek, per poi pedinarlo sino al traguardo cercando anche di insidiarlo all’ottimo tempo di 1.13.7 .Ripetendo tale prestazione qui sarà assoluto protagonista visto il livello degli avversari.

I protagonisti

Corsa davvero aperta a diverse soluzioni come quella di forza che potrebbe essere nelle “corde” di Thiago D’Ete (11), capace nelle giornate sì di percorsi mostruosi come in occasione di una prova di Giugno a Napoli dove corre costantemente all’attacco per vie esterne a un soggetto come Tango Bar che non vale certo le F e gli finisce vicino alla media stratosferica per come ottenuta di 1.12.8 .Ripetendo quella linea potrebbe isolarsi ma ha bisogno di svolgimento ad hoc. Altro soggetto pericoloso è Sindal (4) , ottimo opportunista tornato alla vittoria in una corsa riservata alle stelle dello spettacolo mostrando condizione molto buona, se come probabile in una corsa affollata e senza un vero leader ci sarà svolgimento caotico potrebbe intervenire nel finale occhio. Si Etoile Del Rio (7), allievo di Claudio De Filippo , ha posizione di lancio che lo costringerà a corsa tutta in salita , ama trovando una buona schiena che lo porti in posizione ai 600 Metri finali avrebbe parziale per essere all’arrivo avendo nel recente passato affrontato cavalli di ben altre categorie ( ad aprile terminava terzo in 1.12.7 dietro Uconn Grif e Vettel Grif soggetti da centrali ).

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da un altro allievo di Claudio De Filippo Seven Beast (2), ottima posizione di lancio e guida sempre calda di Giorgio D’alessandro Jr , se la forma è vicina al top visto che è al rientro, potrebbe senz’altro centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Terrible Blessed (1), allievo di Maurizio Pellegrino che lo interpreta personalmente e che dovrebbe fruire di schema favorevole non lontano dai primi per poi sperare di raccoglierne tanti nel tratto finale, la forma è tutto sommato più che buona il marcatore è alla sua portata occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-11-4-7-2-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *