La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio D’Annonciade TQQ – Euro 19000 TQQ n.107 – Metri 1600 – All Weather. TQQ del giorno abbinata ad un Handicap di medio basso livello sull’All Weather con molti dei partecipanti privi di validi riferimenti su cui stabilire delle linee/gerarchie , il che rende il pronostico quantomeno aleatorio.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Tremont (9), maschio brillante da Most Improved molto ben montato da V. Cheminaud, che se dovesse riuscire a superare l’ostacolo del brutto steccato di partenza , può correre da protagonista sia agendo in avanti che allo speed avendo vinto in passato in entrambi gli schemi. La forma è migliore di quello che dice la carta e anche all’ultima corre da protagonista a Deauville sui 1900 metri  in compagnia simile a quella odierna, provando l’allungo non appena entrato in retta e prendendo vantaggio, calando solo nei 200 metri finali.

I protagonisti

Corsa in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Empiric (1), situazione ponderale non facile, ma ottima qualità di base per questo allievo di E. Bernhardt, che grazie al buon numero di steccato potrebbe restare subito a ridosso dei primi per portare da vicino il suo breve ma secco speed che nella compagnia potrebbe fare molte vittime. . Attenzione a Connected (11), femmina da Linngari, preparata forse per questa corsa dopo il rientro prudente ma positivo,  potrebbe marcare grosso progresso di forma  sulla pista che gradisce. La monta di A. Coutier è buona il peso e lo steccato sono ideali per il suo modo di correre ai resti se troverà tanto ritmo potrebbe piazzare la zampata.  Occhio a Jaspers Flag (8), pedina di C. Escuder con l’ottima monta di Anthony Crastus arriva all’appuntamento dopo una serie di piazzamenti che ne testimoniano l’ottimo stato di forma. Sulla superficie odierna ci si adatta specie qui a Cagnes Sur Mer, ma avrebbe preferito qualche metro in più e per contare deve sperare in un treno di corsa molto svelto che possa esaltare il suo violento allungo.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Rose Petal (10), neo quattro anni di Ha. Pantall , femmina da dai discreti mezzi non ancora pienamente espressi. Oggi trova contesto alla portata, l’ultima prestazione è migliore di quello che dice la carta in senso stretto. Se rimarrà a tiro dei primi su questa distanza e con la monta di Pc. Boudot non ci stupiremmo di vederla emergere  .  Chiudiamo la canonica sestina con Destinata (3), una Canford Cliffs, che aveva iniziato la carriera in Inghilterra senza particolari squilli, per poi approdare in Francia sul finire dei tre anni lasciando intravedere dei mezzi che quasi mai è però riuscita a mettere in pista. Oggi la compagnia sarebbe ampiamente alla portata e l’ultima uscita la dice un buon assetto al di là del risultato nudo e crudo, se Alexis Pouchin riuscirà a dargli un percorso pulito, potrebbe anche lottare per le posizioni che contano.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-1-11-8-10-3

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *