TQdel giorno abbinata al Premio Un Estate al Mare– TQQ – Euro 4840 – Ipp. Naz. 2872 – Metri 1600. Oggi la TQQ  va in scena dall’ ippodromo di Taranto, con una corsa sul miglio riservata a discreti anziani, molto ben confezionata, con almeno 5/6 soggetti che possono puntare al bottino pieno

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zador (13), l’allievo di Claudio De Filippo all’ultima ha sfoderato prestazione superlativa con chiusa stratosferica, 28.6 ultimo quarto che per lui vale molto meno avendo viaggiato in mezzo alla pista e con alle redini lunghe il suo proprietario Camillo Emiliano alla sua prima vittoria in carriera. Considerando tutto ciò e la sua capacita di costruire e di produrre violenta progressione finale in caso di corsa tirata in questa compagnia può emergere anche dalla seconda fila.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zack delle Selve (9)se non fosse per la posizione di partenza avrebbe essere le carte in regola per giocarsi la vittoria in un simile contesto. La forma del Ganymede di Angelo Zizzi è sicuramente al top e se dovesse filtrare in avvio, visto che non ama troppo i passaggi, diventerebbe automaticamente un brutto cliente per tutti in questa compagnia, perché dotato di frazione davvero violenta . Occhio a Zarda (6)che in quanto a motore non è seconda a nessuno in questo contesto. Se in partenza riuscirà a non rimanere troppo distante dalla testa potrebbe addirittura tentare l’azione di forza e sfondare a traguardo lontano. Ripetendo il numero della sua penultima prestazione, dove batte cavalli decisamente migliori di quelli che incontra oggi come ad esempio Zingaro Dei Rum può vincere. Attenzione a Vergiano (5), rientrato alla grandissima in categoria certamente più morbida, ma con bel piglio. Ricordiamo che stiamo parlando di un soggetto dalla meccanica molto delicata, ma che quando ha terminato il percorso non è mai andato oltre il secondo posto quindi se fosse centrato sarebbe il cavallo da battere perché sa anche avviarsi abbastanza velocemente e potrebbe sfilare in breve.

 Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zeto Sferr (1), soggetto “furbo” e con le caratteristiche giuste per sfruttare il lavoro sporco di altri cavalli. La forma è davvero buona, se finisce il percorso di trotto sparando il suo secco parziale da non troppo lontano, può centrare il marcatore. Chiudiamo con Zoolander (12)il facoltoso Muscles Yankee di Cosimo Fiore, ha classe e mezzi per fare bene anche dalla seconda fila. Certo dovrà sperare in un andamento mosso e una buona schiena lungo il percorso, ma la forma del periodo fa ben sperare e il marcatore è certamente alla sua portata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-9-6-5-1-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *