TQQ del giorno abbinata al Premio Pinkman – Euro 15400 TRIS – Ipp. Naz. 1859 – Metri 1640. TQQ dall’ippodromo di Padova che manda in scena uno spettacolare invito sulla breve che vede al via ottimi soggetti con presenza di un paio di soggetti abituati a palcoscenici ben più blasonati..  

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Santiago De Leon (10), il Ganymede della connection Holger Ehlert/Roberto Vecchione, all’ultima uscita in quel di Montegiorgio è apparso finalmente sulla strada del pieno recupero fisico e pronto a tornare sui livelli e palcoscenici che gli competono tra i nostri migliori free for all. Oggi eccezion fatta per Suerte’s Cage, trova avversari ampiamente alla sua portata e anche se penalizzato dalla seconda fila che in pista piccola e sul miglio è sempre un problema, appare in grado di ovviare al problema grazie alla sua robusta progressione, la guida di Roberto Vecchione poi non può che essere un ulteriore plus.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Suerte’s Cage (11),pedina di Alessandro Gocciadoro, che nonostante con l’avanzare degli anni abbia perso un po’ di esplosività si mantiene sempre su ottimi livelli e si è specializzata negli schemi convulsi delle TQQ, dettaglio mai trascurabile e che spesso può fare la differenza. Attenzione a Vertudes (7), che potrebbe fruire di schema ad hoc nella prima parte di gara non lontano dai primi avendo la veloce scia di Simpaty Trio e, se riuscirà a reperire la destra libera al momento giusto può raccogliere  diversi avversari grazie al suo ficcante finish . Topola Op (9), la coraggiosa e sempre generosa figlia di From Above si è spesso distinta in questi schemi grazie a queste caratteristiche  e la guida di un top driver come Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata non può che accrescerne le possibilità e se gli altri sbaglieranno qualcosa …….

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Tornado Spritz (12), che potenzialmente se centrato e vicino alla sua miglior condizione non è lontano dai migliori anzi, ma la posizione e la lunga assenza dalle piste lo relega a un ruolo di black horse, con l’augurio che possa tornare sui suoi livelli. Chiudiamo con Simpaty Trio (1)posizione molto vantaggiosa per le caratteristiche di questo vecchio alfiere della Scuderia T.R.I.O srl, che sa partire forte e sa seguire tutte le andature. La forma è tutto sommato buona e il marcatore appare ampiamente alla sua portata !

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 10-11-7-9-12-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *