fbpx

TQQ del 12/07/2019, Enjoy The Silence occasione giusta !

TQQ del 12/07/2019, Enjoy The Silence occasione giusta !

La Corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Principina A Mare – Euro 3500 TRIS – IPP. NAZ. 2279 – Metri 1650 – Pista Sabbia . Handicap Di Minima riservato a G. R. Amazzoni Patentati Fise/Fitetrec/Ante dove il pronostico è alquanto aleatorio vista la qualità davvero bassa dei partecipanti unitamente alle monte di tipo amatoriale per molti dei partecipanti.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Enjoy The Silence (7), allievo di Paola Palmieri alla sua quindicesima apparizione senza vittorie , oggi trova una buona occasione per sfatare questo tabu’ per una serie di fattori favorevoli che andiamo ad elencare. In primis la monta di Marco Giordani è tra le migliori in campo, visto che sulla sabbia viaggia su percentuali superiori al 25% tra vittorie e piazzamenti fattore da non trascurare. Ha pescato un ottimo steccato che risulterà particolarmente vantaggioso, perché su questa pista recuperare dal fondo è molto difficile, e probabilmente fruirà di schema di corsa favorevole con una prima parte di gara mossa vista la presenza di sicuri front runner come Tornabuoni ,che andranno via sul passo. La forma del periodo è molto buona perché viene da due ottime prestazioni sulla sabbia.

I protagonisti

Vista la mediocrità generale ha ovvia chance del simpatico grigio Tornabuoni (2), gravato al peso che non essendo dotato di grande spunto, ha un unico schema quello di correre in testa ed imporre il suo passo, la monta non proprio eccezionale raffredda gli entusiasmi, ma bisogna considerare che la forma è buona e ciò autorizza a pensare ad un suo possibile inserimento ! Tell Brak (4), non brilla per incisività nel periodo, ma conosce  il tracciato e la monta è super per la categoria , buono anche il peso difficile vederlo fuori dal marcatore. Casa Paradiso (6), compagna di scuderia di Marea Rosa può essere molto velenosa perché ancora con limiti da definire essendo solo alla sesta corsa in carriera e l’ultima è molto buona, migliore di quello che dice la carta in categoria superiore, se rimane a contatto dei primi non ci stupiremmo di vederla emergere.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Botteghe Oscure (5), che sui numeri del 2018 sarebbe chiaramente in corsa per la vittoria, essendo un egregio specialista della sabbia e avendo militato in contesti ben più qualitativi ma che quest’anno è sembrato l’ombra di se stesso se si ritrovasse anche solo in parte un piazzamento è ampiamente alla sua portata. Occhio a Ligustro (2) , che seppur privo di validi riferimenti nel periodo qui  si declassa e l’ultima sulla pista è sembrata una prova tecnica in vista di una corsa come questa , infatti in una prova sul doppio km allungato ha guidato a buon ritmo per 1800 metri per poi calare comprensibilmente nel finale.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-2-4-6-5-2

 

Aggiornamento articolo delle 16:45 in seguito alla dichiarazione di non partenti dei cavalli n.1 Marea Rosa e n.8 Kartero

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: