La corsa

TQQ del giorno abbinata al PREMIO FM ITALIA – Euro 11.000 TRIS – IPP. NAZ. 1193 – Metri 2500 2520 uno splendido Handicap per cavalli di Categoria BCD ,disposti su tre nastri che vede al via 14 soggetti di qualità medio alta e proprio per questo, tutti con una chance di centrare il marcatore.

La nostra favorita

Dall’analisi della corsa è emersa la chance di Uvenia Mail (5), la femmina di Alessandro Marucci affidata a Davide Cangiano, ha sistemazione molto buona al primo nastro, sicura attitudine allo schema in cui si è spesso distinta ad inseguire e forma a freccia in su. L’ultima a Bologna prende il terzo, con una seconda parte di gara che per lei che ha subito un intralcio vale meno di 58, sfilando o trovando la corda può viaggiare su questa distanza intorno all’ 1.14.5 , e oggettivamente questa misura renderebbe vano l’inseguimento, dovendo fare i penalizzati una misura intorno all’1.13 sui 2,5 Km, che vuol dire viaggiare molto forte .

I protagonisti

Ron Howard Sm (4) ha posizione per impostare la gradita corsa in testa sul suo passo, che potrebbe essere letale per chi insegue, la pista ne esalta le caratteristiche se va alla corda è difficile vederlo fuori dal marcatore. Tra gli inseguitori abbiamo una cavalla classica come Valchiria Bar (12) , che se è vero che nelle due corse dopo il rientro non ha preso nulla  , potrebbe aver raggiunto una forma tale da essere competitiva visto che lo scorso anno si e piazzata in gruppo 2 italiano e in buone corse francesi ha 600 mt da prima categoria, che possono annientare chiunque in questa categoria, se si ritroverà a tiro dei primi presto tutti faranno i conti con il suo parziale velenoso.Occhio a non sottovalutare la Stakanovista Primavera As (10), che quando può agire nelle prime posizioni o al comando si trasforma e la classe non le manca.

Le sorprese

Qualcuno storcerà il naso nel vedere relegato a ruolo di sorpresa uno dei probabili favoriti al totalizzatore Talete Deimar (13), ma l’allievo di Sabato Bevilacqua affidato a Gaetano Di Nardo deve sperare in uno svolgimento  favorevole, dove non si richiamino molte partenze tra i nastri e, deve necessariamente agire su un binario, tutti elementi dal difficile equilibrio per far sprigionare al meglio la forza di questo erede di Yankee Slide. Sorpresa ma non troppo è anche Valbondione Luis (6), davvero strepitoso nell’ultima uscita sulla pista in schema analogo. se si ripete su quei livelli conta tanto, se è nella versione dell’ultima uscita non conta nulla .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 5-4-12-10-13-6

N.B. : il pronostico e l’ analisi della corsa proprio perché è fatta con largo anticipo non può tener conto di ritiri nella giornata indicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *