La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio De Cauvicourt TQQ – Euro 31000 Tris – Metri 2200. Si torna a poter giocare la nostra scommessa di riferimento con un una corsa inserita dal palinsesto francese a Caen dal livello tecnico decisamente buono e con la presenza di un pizzico d’Italia.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Bugsy Malone (1), .tanta classe per questo allievo di Philippe Allaire che seppur al rientro vanta frequentazioni e risultati positivi a ben altri livelli. Qui a Caen per esempio, nella scorsa stagione ha corso due volte: un gruppo III vinto agevolmente in cui era presente gente del calibro di Looking Superb, e un Gruppo II, dove giungeva alle spalle di Bold Eagle e Abrion Du Gers il castrone considerato il più forte cavallo di Francia e prematuramente scomparso. Verrà interpretato da Y Lebourgeois che lo conosce alla perfezione e se darà la sua miglior linea è da battere.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Alamo Du Goutier (5), prodotto della provincia di Vincent Hebert che è salito molto di tono nell’ultimo periodo, correndo davvero alla grande il “Premio De Forez” , facendo registrare il proprio personale sulla distanza del doppio Km in 1.11.9 finendo vicinissimo al vincitore e ai piazzati di quel giorno , tutti plurivincitori e piazzati di Gruppi III e / Gruppi II e sulla severa distanza dei 2700 metri. Oggi se troverà svolgimento favorevole lungo il percorso ha concrete chance di lottare per le posizioni che contano. Occhio a Eridan (8), che sarà tra i più seguiti al gioco e che su riferimenti passati in questo contesto sarebbe un filo declassato. Certo le ultime prestazioni parlano di un cavallo spento e con poca voglia di lottare, ma l’occasione per tornare a vincere contro questi avversari è ghiotta e se avrà recuperato in parte la sua condizione psico-fisica può anche dettar legge in questa corsa. Attenzione a Bel Avis (2), cavallo ben sistemato dietro le ali della macchina che adora i percorsi in velocità, lo ricordiamo brillante vincitore in Italia del Gran Premio Lotteria 2019. Il rientro sarà certamente servito al castrone da Ganymede di venire avanti di condizione e se vicino al top della condizione potrebbe impostare in avanti lungo tutto il percorso e portarla a casa in caso di giusta distribuzione dei parziali.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Ce Bello Romain (10),  soggetto forse più adatto a distanze maggiori, ma che paradossalmente potrebbe essere aiutato dalla seconda fila a non entrare nella prima parte di gara che se sarà incandescente , favorirà la sua lunga e robusta progressione. La forma è sicuramente buona ed in crescendo dopo l’ottimo rientro di Agen e quindi il marcatore è un obiettivo possibile. Chiudiamo la canonica sestina con  Super Fez (6) cavallo della Ec Cumana Group Srl, allenato da Bruno Gelormini e interpretato dal bravissimo Gabriele Gelormini, in Francia si è spesso espresso bene nel tema della velocità, siglando sul doppio km il personale in 1.10.7 vincendo. Nel periodo non è apparso brillante, ma il numero e la compagnia inducono a non trascurarlo, specie se tornerà sui suoi migliori numeri può entrare nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-5-8-2-10-6

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *