LA CORSA

TQQ    del giorno abbinata al   Premio Candioli Pharma – Euro 15400 – Ipp. Naz. 438 – Metri 2500/2520/2540Oggi la TQQ fa tappa a Montegiorgio con un Handicap sulla distanza francese del doppio km allungato non ben confezionato, se pensiamo che Star Del Pino dovrà rendere 20 metri a soggetti del calibro di Zeeland As che ha frequentato il circuito classico, o Volevo As che nel periodo viaggia da 1.13 sul doppio km. 

 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Volver As (9)l’allievo di Davide Di Stefano arriva all’appuntamento dopo una prestazione mostruosa sulla pista romana, dove giunge alle spalle di un soggetto di classe come Vicino Mec, che aveva il vantaggio di un nastro, agendo costantemente all’attacco e facendo registrare un tempo di tutto riguardo. La pista è gradita, potrebbe anche sfondare in breve e rendersi intangibile agendo sul passo.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zeeland As (16), pedina di Alessandro Gocciadoro,  questa femmina da Donato Hanover ha militato nel circuito classico senza sfigurare e pur essendo non nel suo miglior momento, sulla distanza può far valere parziale diverso specie in caso di svolgimento favorevole. A Federico Esposito, il non facile compito di trovare una buona schiena lungo il percorso ed ovviare ad un numero di partenza complesso che potrebbe crearmi qualche grattacapo. Attenzione a  Tornado Del Vento (15)specialista di questi schemi, l’allievo di Giuseppe De Filippis ha le caratteristiche tecniche per far bene. Se sarà servito da ritmo adeguato, ha punta di velocità che fa male in questa compagnia. Occhio a  Uliassi (8), il Classic Photo di Daniele Cuglini, sa leggere e scrivere nello schema e non ci stupirebbe vederlo subito a ridosso dei primi dopo poche centinaia di metri. A svolgimento favorevole tutti i suoi avversari faranno meglio a non sottovalutarlo!

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Vandalo D’Esi (10), è soggetto molto potente che si è già messo in luce nello schema in passato. Tornando indietro solo di qualche mese ha colto un ottimo secondo posto in corsa simile sulla pista correndo da assoluto protagonista, partendo da posizione analoga. La forma del periodo è ottima e non ci stupiremmo di vedere questo potente Mondiale Ok lottare per le posizioni che contano.  Chiudiamo con Gianluca Boko (5), sistemazione ideale e molto vantaggiosa per l’allievo di Lucio Becchetti, che nella già citata corsa romana che vedeva svettare Vicino Mec su Volver As , giungeva non troppo lontano  a prendere un buon quinto posto, denotando forma al top che gli potrebbe tranquillamente garantire un inserimento nel marcatore, specie se come molto probabile potrà agire al traino nelle prime posizioni, svolgimento nel quale rende al meglio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-16-15-8-10-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *