TQQ  del giorno abbinata al  Premio Tago – TQQ – Euro 5060 – Ipp. Naz. 2846 – Metri 2060-2080. Oggi la TQQ  va in scena dall’ ippodromo di Bologna, con un handicap sul doppio Km riservato ad anziani di Categorie EFG distribuiti su due nastri. La corsa presenta un netto punto di riferimento al primo nastro e diversi soggetti che possono lottare per le restanti piazze. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Simpaty Trio (5), l’alfiere della Scuderia T.R.I.O. Srl con il fido Marco Stefani alle redini lunghe, trova sistemazione troppo invitante per non essere sfruttata. E’ pur vero che la condizione non è brillante e il rientro è stato piuttosto anonimo, ma in pista piccola con la concreta chance di sfilare in breve al comando e gestire i parziali a piacimento nella prima parte di gara, considerata anche l’evanescenza dei compagni di nastro non può non essere sfruttata.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Lajos Cella (6), l’importato affidato alle cure e la guida di Emanuele Ossani, nonostante sistemazione double face, trova avversari sulla carta molto morbidi rispetto alle solite frequentazioni. Nello schema ha già vinto in passato e se da buon opportunista qual’è riuscirà a sfruttare il lavoro sporco degli altri concorrenti in pista può fare molto bene. Occhio a Velvet Lux (4), se riuscirà a mettersi in moto subito all’uscita tra i nastri, potrebbe trovare posizione in corda e in tal caso considerando anche la forma molto buona e l’attitudine alla distanza, diventerebbe un serio candidato alle posizioni che contano. Attenzione a Sissi Mamma (1), femmina di Sandro Miraglia, limitata ma adatta allo schema in cui ha spesso ottenuto diversi piazzamenti marginali. La posizione è buona se dovesse riuscire a prendere una posizione non lontana dai primi ad esempio da terza in corda, sapendo seguire un po’ tutte le andature in queste categorie può strappare l’ennesimo piazzamento.

 Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Ulisse Effe (12), è sicuramente il più forte in pista ma per poter lottare per vincere deve cogliere partenza volante e portarsi subito su Simpaty Trio per fare match o tentare lo sfondamento subito. Se invece subirà l’andamento a strappi difficilmente andrà oltre un piazzamento marginale. Comunque vista la forma e la guida di Antonio Di Nardo, va inserito in tutti i sistemi. Chiudiamo con Venanzo Jet (11), soggetto caratteriale ma di grandi mezzi. Se in giornata , il Gruccione Jet di Lorenzo Baldi è capaci di grosse prestazioni grazie al suo passo da panzer e non sono certi questi avversari che lo possono intimorire quindi occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 5-6-4-1-12-11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *