TQQ del giorno abbinata al Premio Cascate– TRIS – Euro 15400 TRIS – Ipp. Naz. 2163 – Metri 2100. TQQ dall’ippodromo di Napoli, che manda in scena un invito sul doppio km per cavalli anziani di 5 anni e oltre appartenenti alle categorie CDE, con pronostico decisamente orientato per i soggetti più qualitativi che si avviano con i numeri più alti dello schieramento. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Tobias del Ronco (13), il Love You affidato a Vincenzo Gallo è rientrato con una prestazione notevole in compagnia decisamente qualificata girando di fuori a soggetti quali Sonia e Virtuoso Luis segno di una condizione già più che buona e sul più che probabile progresso e, sul gradito doppio Km può mettere in campo un passo davvero corposo che ad inizio anno lo aveva visto vincere facendo uno sproposito ad  Aversa trattando da 1.13 sul doppio km in pista piccola.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zibibbo Mdm (9), forse un po’ sacrificato dal numero, ma in possesso del fondo e della grinta per risalire per gradi. La guida di Francesco Tufano è una garanzia, la forma è al diapason senza grandi intralci lotterà per le posizioni che contano. Attenzione a Zar Dangal (15)che appare ancora il lontano parente del cavallo che lo scorso inverno sfornava grandi prestazioni su tutte le piste del Centro-Sud. La parentesi francese non ha dato i frutti sperati ma dopo un paio di prestazioni anonime oggi potrebbe risorgere in schema è su distanza adatti alle sue caratteristiche di passista veloce. Zippy Freedom Lf (14), é sicuramente il cavallo con i titoli più altisonanti vista la carriera giovanile che lo ha visto protagonista del circuito classico. Il passaggio tra gli anziani non è stato brillante ma a sprazzi il suo motore si è rivisto. Se dovesse trovare schema favorevole e una forte andatura la sua classe potrebbe fare la differenza in compagnia niente affatto semplice come quella odierna.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Victory Wind (12)il sauro di Vincenzo Luongo è abituato a battagliare in  compagnie di un certo pregio è se dovesse riuscire s filtrare in avvio è rimanere a tiro dei primi ai 600 finali ha finish incisivo che può risolvere occhio. Chiudiamo con Rombo di Cannone (10),il vecchio leone non vuole abdicare ed è sempre pronto a tirare fuori gli artigli. L’ultima prestazione lo segnala in buon assetto è con ancora tanta voglia di lottare La tanta esperienza accumulata in tante battaglie unitamente ad una classe indiscussa possono permettergli di centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-9-15-8-12-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *