La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Wine Eden Vini – Euro 8800 TRIS – Metri 1600.  Bella e qualitativa corsa riservata a ottimi tre anni, dove l’equilibrio regna sovrano e in diversi possono puntare al bottino pieno .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Attalo (3), l’allievo di Marino Lovera arriva all’appuntamento con una condizione al diapason, frutto di una crescita esponenziale nel periodo. L’ultima uscita vittoriosa è davvero eccellente, se si considera la facilità  e il modo con cui è stata ottenuta rendendo metri allo start e passando di forza e isolandosi in piena spinta senza essere minimamente richiesto. La duttilità di questo erede di Amigo Hall dovrebbe permettergli di adattarsi con facilità alla racchetta, se così fosse, potrebbe  avere una misura intorno all’1.57/58 nelle “gambe” sufficiente a lottare la corsa.

I protagonisti

Corsa dove la qualità non manca certo a diversi concorrenti tra i quali segnaliamo America Spritz (2), l’allieva di Lucio Becchetti è gratificata da buon numero di lancio essendo molto veloce dietro le ali della macchina potrebbe assumere il comando e gestire i parziali a suo piacimento . La forma è ottima, se ripete l’ultima prestazione dove entra nel primo parziale violentissimo e poi controlla e stacca nel finale può vincere. Anche a Asia Three (10), la qualità non manca di certo, se dovesse venire una prima parte di gara mossa, ha forse il miglior parziale secco della compagnia con cui alle ultime due uscite è riuscita a risolvere a suo favore le corse a cui ha partecipato. Africa Jet (8), ha posizione non proprio felice, ma spesso si è distinta a questi livelli anche se la linea con Asia Three la condanna , la forma però è buona e anche all’ultima corre meglio di quello che dice la carta, subendo un intralcio sulla curva finale mentre produceva lo scatto .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Amaviva Bella (4), una delle due pedine di Massimo Andreani affidata a Davide Cangiano è una femmina davvero regolare che non regala ma nulla e sa seguire qualsiasi andatura. Se grazie alla sua estrema duttilità riuscisse a  trovare una buona posizione dopo la partenza, centrare il marcatore non sarebbe un utopia. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Albareta Cla (7), ha numero difficile, ma forma molto consistente nel periodo, se trova una buona pariglia da dove sparare il suo terrificante parziale, può far male a tanti anche se oggi la compagnia non è morbida come nelle ultime uscite occhio comunque.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-2-10-8-4-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *