fbpx

TQQ del 11/06/2019, lo svolgimento potrebbe sorridere a Ritaritz!

TQQ del 11/06/2019, lo svolgimento potrebbe sorridere a Ritaritz!

La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Club Marche – Euro 4180 TRIS – IPP. NAZ. 1937 – Metri 1600. La corsa è un  miglio per anziani di F affidati ai Gentlemen ben frequentato, di non facile soluzione per la presenza di onesti routiniere e di nobili decaduti con forma tutta da verificare .

La nostra favorita

Dalla nostra analisi di questa categoria F è emersa la chance di Ritaritz (8) , arriva all’appuntamento in forma smagliante e, anche se predilige agire al comando la schiena del veloce Pecchiaiolo Jet promette uno svolgimento favorevole e se tutto andrà a puntino l’allieva di Luca Esposito potrebbe sorprendere .

I protagonisti

Pecchiaiolo Jet (1) con la bella è brava Elena Orlando Villani sarà il più seguito al gioco , la classe è tanta e la sua interprete sa tirare fuori il meglio dai suoi allievi , ma non si può certo negare che il cavallo ha i suoi acciacchi e dal rientro quest’anno ha faticato e non del tutto convinto oggi deve dimostrare di essere venuto ulteriormente. Chi invece sprizza salute da tutti i pori è Signorotto Par (9), guida doc di Matteo Zaccherini oggi affronta avversari di qualità ma non sarebbe la prima volta che la forma batte la qualità. Tuono Delle Selve (12), sicuramente non sta brillando e lo schema si presenta in salita, ma si declassa tanto se pensiamo che ad Aprile qui a Taranto correva le C/D, oggi in caso di corsa mossa potrebbe intervenire con costrutto.

Le sorprese

Capitolo sorprese che vede in lizza Pacific Model (4), altro nobile decaduto in grado di sorvolare il gruppo con una sola sventagliata se al top, la forma dopo un paio di corse di rodaggio sembra in leggera crescita ma ricordiamo che in precedenza era stato fermo oltre un anno quindi bisogna usare prudenza , certo passare da affrontare Rombo di Cannone a questa comitiva autorizza a pensare in un suo buon comportamento.Chiudiamo la nostra disamina con Vibrazione (10) , cavallo che da puledro sulla pista di Taranto faceva il bello e il cattivo tempo quando voleva, il passaggio tra gli anziani non è stato indolore e il cavallo sembrava aver perso la verve e la potenza di un tempo ma all’ultima uscita è arrivata una vittoria netta e in bello stile anche se in contesto decisamente più morbido se si conferma può puntare al marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 8-1-9-12-4-10

 

Aggiornamento articolo a seguito del ritiro del cavallo N. 15 Talent Bi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: