La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Telemaco Categoria G Ippica Nazionale – Euro 2750 Tris – Ipp. Naz. 2885 – Metri 2060. Doppio Km per anziani di Categoria G , che non brilla certo per qualità, dove probabilmente a fare la differenza , sarà l’attitudine alla distanza.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Utavian Del Ronco (3), gratificato da ottima posizione di lancio e sicura attitudine alla distanza , in questa categoria l’allievo di Pasquale Palumbo , può sicuramente fare la voce grossa. La forma dell’erede di Zola Boko, è tutto sommato buona e anche l’ultimo piazzamento va letto, perché ottenuto in schema non semplice con un primo Km lento e una chiusa violenta, dove nonostante fosse nelle posizioni di retroguardia ha recuperato tanto sulle prime posizioni. A Giugno sempre sulla pista e sul doppio Km aveva trottato girando costantemente al largo in una F ben frequentata in 1.15.3 di media, misura che se ripetuta in questo contesto vale la vittoria.

I protagonisti

Corsa aperta a diverse soluzioni Ultramatrix (10), ad esempio sulla distanza ha tutto il tempo per far girare a pieno regime il suo motore e se non troverà troppo traffico ha nelle ” gambe “, misure importanti come dimostrato  a Taranto a Giugno andando ad isolarsi di  forza sul doppio Km alla media stratosferica per la categoria di 1.14.8. Anche Utrillo Spin (14), seppur da scomoda posizione in seconda fila , se troverà andatura lungo il percorso può tranquillamente inserirsi facendo leva sulla sua lunga e robusta progressione, che nella categoria può fare la differenza visto anche il buon stato di servizio del castrone da From Above. Se nel suo miglior assetto Very Strong Par (8), avrebbe la qualità per farsi notare nella compagnia , ma la femmina da Ideale Luis di Ciro De Cristoforo , non sempre da la sua linea anche se c’è da dire che la forma del periodo è buona e i risultati non sono arrivati a volte per mera sfortuna, come a d esempio a SS Cosma  e Damiano, dove in una corsa sul doppio Km con i nastri, ha tamponato il leader in retta a piazzamento sicuramente acquisito e  a media ragguardevole (sotto il muro dell’1.16 al Km).

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Urbina Jet (1), non brillantissima nel periodo ma in grado di farsi notare nel contesto. Infatti ricordiamo una sua eccellente prestazione in primavera su questa pista e sulla distanza, dove si affermava a media di 1.15.6, partendo addirittura in seconda fila in una categoria simile. Esprimendosi su quei livelli, il marcatore è sicuramente alla sua portata. Chiudiamo la canonica sestina inserendo Vairinaldon Ongi (5), che il suo appassionato proprietario interpreta personalmente , non si trova nel suo massimo periodo di forma ma fa la distanza e sa girare all’esterno e costruirsi la corsa. Sulla pista a Giugno aveva fornito una prestazione eccezionale , con un doppio Km tutto aria in faccia, dove terminava alla piazza d’onore in un  ragguardevole 1.16.9 di media, che vale meno, considerando il percorso molto duro, occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-10-14-8-1-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *