La corsa

TQQ    del giorno abbinata al   Premio P21-Lopp TQQ – Euro 2779 – TQQn 791 – metri 2140. TQQ abbinata ad una corsa sul doppio Km su due nastri dall’ippodromo di Arjang, pista tra le più belle della Svezia,  dove non di rado si vedono corse avvincenti ed equilibrate  che oggi  vede al via 12 anziani di modestissimo livello dove cercare una base solida, è un impresa  titanica.  

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Bara Joe (11), castrone con ben 5 vittorie in sole 23 uscite, nella compagnia può fare la voce grossa se pensiamo che alla penultima uscita proprio su questa pista con la guida di Per Nilsson coglie un ottimo secondo posto, viaggiando a media di 1.15.2 sulla pista, misura fuori portata per molti dei concorrenti odierni.

I protagonisti

Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Global Stardust (4), una Rita On Line di Ulrika Axelson di otto anni con tanta esperienza e con posizione ideale per anticipare lungo il percorso molti avversari. La carta è bugiarda, il rientro proprio su questa pista è stato positivo e sul che probabile progresso si gioca una chance corposa. Occhio a Back On Line (6), castrone di Fredrik Berg di otto anni, sicuramente adatto a questo genere di corse e in possesso di punta di velocità breve ma intensa che se portata da posizione non troppo lontana dalla testa, può risultare letale per i suoi avversari odierni . La forma è buona se rapportata alla diffocoltà delle corse affrontate nell’ultimo periodo sarà un sicuro protagonista di questa corsa. Attenzione  Untoucable In (7), Christina  Tilp alle redini lunghe, nel 2019 in una chiamata del genere sarebbe stato uno tra i favoriti se non il favorito ma tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo 2020 ha inanellato una serie di prestazioni inguardabili, sino ad una settimana fa, quando proprio su questa pista in una corsa simile ha corso davvero bene costruendo per buona parte del percorso per linee esterne e finendo ancora in piena spinta. Se ripeterà la prestazione può certamente lottare per qualcosa di importante. .

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Major Estelle (5), allieva di Conny Gustafsson sembrerebbe avere carta scadente, ma se si analizzano più a fondo le sue prestazioni si capirà che forse sono sufficienti a ben figurare in questo contesto almeno per quanta riguarda una piazza marginale. Chiudiamo la canonica sestina con Faridah Sting (8), una femmina da Maharajah di Karl Stolt ancora maiden dopo ben 48 corse nonostante un più che dignitoso record sul doppio Km di 1.15 , testimonianza del fatto che la cavalla si è spesso cimentata con onore in compagnie un filo migliori (l’ultima è contro soggetti del calibro di Bugatti Miles che qui anche a 40 metri sarebbe un netto favorito x intenderci) di quella odierna senza sfigurare più di tanto , motivo per cui oggi potrebbe anche centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-4-6-7-5-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *